Numerose persone hanno trovato molto utile l'acquisto di una casetta da esterni, da sistemare negli spazi aperti della propria abitazione.
Alcuni la utilizzano nel giardino, altri sul terrazzo, altri ancora a bordo piscina. La posizione migliore viene infatti decisa a seconda dello spazio disponibile e degli scopi a cui è destinata la casetta.

Esistono diversi modelli di casetta: alcune sono indipendenti e possono essere posizionate a piacere all'esterno della casa, mentre altre vanno addossate ad una parete.
Questi ultimi modelli sono spesso accostati alle pareti della casa o del garage e sono perfette per chi vuole sfruttare al massimo anche gli spazi ridotti che ha a disposizione.

I materiali utilizzati per la loro costruzione sono diversi. Principalmente si possono acquistare casette in legno e casette in PVC e resina.
Le casette in legno sono esteticamente più gradevoli e accoglienti. Normalmente sono dotate di un pavimento e di un tetto impermeabile che le protegge dalle intemperie delle stagioni più fredde, ma alcune di esse sono addirittura realizzate con legno già impregnato e quindi possono essere utilizzate anche come rifugio di strumenti ad attrezzi umidi.
Il problema umidità è invece assente nelle casette in PVC e resina, che si contraddistinguono per la loro grande resistenza: sono infatti impermeabili, oltre che resistenti agli urti e ai raggi UV. Sono perfette da utilizzare a bordo piscina, perché il materiale con cui sono realizzate non teme l'acqua.

Le casette, indipendentemente dal materiale con cui sono costruite, possono ospitare al loro interno tutti gli attrezzi che di solito si tengono sparsi senza un ordine preciso nel giardino. Attrezzi per la cura del giardino stesso, delle piante e dei fiori, ma anche attrezzatura per il barbecue e per il ristoro, come griglie, tavolini ed ombrelloni.
Se si tratta di strutture abbastanza grandi si possono anche utilizzare per mettere al riparo biciclette e motorini, evitando di lasciarli all'aperto. Si diminuisce così la probabilità che li rubino e la possibilità che si rovinino con l'acqua ed il brutto tempo.
Ulteriori possibili impieghi sono relativi alla protezione delle piante in vaso durante la brutta stagione, oppure alla creazione di una vera e propria piccola lavanderia domestica, fuori dall'abitazione principale.
Le casette di grandi dimensioni possono anche arrivare a contenere auto e moto, ma se ciò che serve è un garage vero e proprio si può scegliere tra diversi modelli di box auto in legno, realizzati appositamente per quello scopo.

Le casette in legno e quelle in resina e PVC sono generalmente disponibili in diverse misure e modelli.
Alcune sono molto semplici, mentre altre sono più elaborate e complesse e possono arrivare ad avere dei veri e propri portici frontali o laterali.
In genere vengono vendute in kit di montaggio ed ognuno può poi acquistare a parte tutti gli accessori di cui ha bisogno per apportare le proprie modifiche personali. In commercio si possono ad esempio trovare le finestre aggiuntive, le tettoie laterali, le pareti, i pavimenti e le porte.
A secondo dell'utilizzo che se ne vuole fare, dello spazio disponibile e del budget che si vuole impiegare, si possono trovare i modelli ideali per ogni abitazione.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

0 commenti:

Posta un commento

 
Top