I sentieri della Valle d'Aosta sono il top per gli appassionati di trekking e di sport all’aria aperta, sia in estate che in inverno. Questa stupenda regione, offre la possibilità di percorrere itinerari ben organizzati, su sentieri tracciati in tutta sicurezza, ed accessibili a chiunque. Sia che vogliate fare una passeggiata in famiglia, che allenarvi con una marcia serrata a piedi o in mountain bike, i sentieri della Valle d'Aosta saranno il punto d’osservazione prestigioso per panorami mozzafiato, immersi nella natura.

La Valle d’Aosta possiede ben quattro vette che vanno oltre i 4000 metri, due grandi parchi naturali e più di 200 laghi alpini: un vero tripudio della natura, che vi farà sentire in un paesaggio da cartolina. Lo stretto contatto con la natura, è quello che cercano solitamente gli ospiti degli hotel della Valle d’Aosta, strutture attrezzate per gli amanti dell’alpinismo e gli sportivi in generale. Fra queste spicca il Village, un hotel dal quale le bellezze della Valle d’Aosta ed i suoi migliori itinerari saranno a pochi passi da voi.

Il Village si trova nel territorio di Quart, famoso per il groviglio di sentieri da cui è attraversato. Fra gli itinerari più noti per il trekking in Valle d'Aosta, ricordiamo quello che va dal Castello di Quart a Vailsante, del Mont Faroma, del Col Vessona, la traversata del Monte Bianco in funivia, il megaitinerario lungo il Monte Rosa, della durata di 9 giorni. Si tratta di percorsi raggiungibili con facilità da chi soggiorna all’hotel Village, un albergo dalla location davvero suggestiva.

Si tratta di una struttura immersa in un parco, composta da 10 chalet di montagna, realizzati in legno e pietra e dotati di ogni confort. Gli chalet, arredati con gusto ed eleganza, a metà fra design moderno e tradizione, sono dotati di TV con Sky, internet wi-fi, telefono, climatizzatore e tanto altro. Gli ospiti potranno usufruire di parcheggio gratuito, colazione buffet, sala relax in cui leggere un buon libro, seduti su comodi divani di fronte ad un camino. Soggiornando al Village, i sentieri del trekking in Valle d'Aosta, così come la città di Aosta stessa, saranno poco distanti da voi, e vi regaleranno una vacanza senza dubbio indimenticabile.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top