Ogni volta che si vuole staccare la spina, uscire dalla routine quotidiana e rilassarsi lontano dal frastuono e dallo stress della città, per dedicarsi solo a se stessi, si deve scegliere un posto immerso nel verde e nel silenzio che permetta di ricaricare le batterie.

La Toscana è una regione ricca di risorse da questo punto di vista, il suo paesaggio è


Una di queste è la Tenuta Col di Sasso, un’oasi di silenzio e quiete, una struttura formata da tre diversi resort immersi nel verde e nei profumi della Maremma toscana. Questo splendido relais in Maremma si trova a Scarlino, in provincia di Grosseto, ed è posizionato tra mare e colline, vicino a città storiche e siti archeologici come Vetulonia e Populonia, parchi naturali e grandi spiagge. unico al mondo e la zona della Maremma presenta vaste e verdi distese di natura incontaminata dove sorgono strutture turistiche davvero esclusive, confortevoli e alla portata di tutti.

Questo residence in Toscana si estende su un terreno collinare ricco di ulivet

i e boschi, con vista sugli spettacolari tramonti sul Golfo di Follonica e sull'Arcipelago Toscano. 



I tre resort in Toscana che compongono la struttura sono il luogo ideale per chi voglia trascorre un po’ di tempo nel silenzio della campagna, unendo il comfort di un resort di lusso al fascino antico della natura, per delle rigeneranti vacanze in Maremma.

Nella parte alta della Tenuta si trova Col di Sasso, il resort più esclusivo ed isolato, posizionato all'ombra di alberi secolari, che fa della tranquillità

il suo punto di forza. Il resort dispone di 2 cottage e 11 appartamenti arredati con gusto ed eleganza, un'area barbecue comune e tre piscine comunicanti con vasca idromassaggio circondate da un'area verde attrezzata con ombrelloni e sdraio.

Il resort Campo di Chiara invece, con i colori tipici delle case coloniche toscane, offre un’ampia piscina scoperta a disposizione di tutti gli ospiti della Tenuta e dispone di 10 appartamenti di diversa ampiezza, in stile rustico toscano molto curato e accogliente nonché di 8 camere doppie dotate di tutte le comodità.

Infine troviamo il resort La Beccanina collocata nella pianura ai piedi della collina su cui sorge Scarlino; offre 17 ampi appartamenti arredati con stile ed eleganza, pur mantenendo inalterata la tipica impronta rustica toscana, ed è dotata di un'ampia piscina ed una zona verde di assoluto relax.

Inoltre, non ci si può dimenticare di essere in Toscana, ovvero la terra delle specialità della tavola e del vino buono, per cui, alla ristorazione di questo splendido residence in Toscana, potrete gustare e assaporare gli antichi sapori della pura enogastronomia toscana. Qui, i prodotti della Maremma Toscana vengono esaltati dalla cucina locale e "casereccia" e accompagnati dai vini dei produttori locali.

E poi un vasto range di proposte per chi vuole fare escursioni, passare tempo all’aria aperta, scoprire nuovi posti e curiosare nei dintorni, magari facendo un’attività o il proprio sport preferito.

Molti sono gli itinerari da esplorare infatti, si va da una semplice passeggiata al mare, alle visite ai siti archeologici della zona o ai borghi medievali dei dintorni, a un tour in bicicletta o in quad. Per i più sportivi invece, è possibile praticare golf, kite surf, tennis e andare a cavallo, quindi anche per le persone più dinamiche sarà difficile annoiarsi in un posto come quello della Tenuta, ideale per famiglie, coppie o gruppi di amici.


Per maggiori informazioni riguardo a questo residence in Toscana:

Tenuta Col di Sasso

Tel. +39 0566 37435 / +39 0566 1900391
Fax +39 0566 37140
info@tenutacoldisasso.com

www.tenutacoldisasso.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top