Un sito internet dedicato a Perugia, capoluogo della Regione Umbria.
Unica regione del centro Italia a non avere sbocchi sul mare l'Umbria ha meravigliosi paesaggi collinari, cittร  e borghi ricchi di storia, arte e cultura; la cittร  di Perugia sorge su due colli: il colle del Sole e quello dei Landoni.
Perugia oltre ad essere una meta turistica รจ anche sede universitaria prestigiosa e nota in tutto il mondo: hanno la loro sede l'Universitร  degli Studi e l'Universitร  per stranieri dove si insegnano la lingua e la civiltร  italiana, l'arte e la cultura.
Nella pagine del sito sono riportate utili informazioni per la scelta della struttura ricettiva dove alloggiare per trascorrere brevi o lunghi periodi in cittร : hotel, B&B, campeggi, ma anche ostelli, residence e case in affitto.
Per chi ama l'arte e la cultura il sito offre un'ampia panoramica sui musei, le pinacoteche, i monumenti, le aeree archeologiche ed i luoghi storici della cittร  e dei suoi dintorni; fra questi รจ assolutamente da visitare la Galleria Nazionale dell'Umbria con opere di Duccio di Boninsegna, Gentile da Fabriano, Pietro di Cristoforo Vannucci, detto il Perugino e moltissimi altri artisti nati e/o vissuti nella zona.
Dedicate agli studenti le pagine che elencano biblioteche e scuole di lingue, sia italiana che straniere e, per il tempo libero tante strutture sportive, sia all'aperto come i golf, che al coperto come piscine, palestre e per i piรน pigri, terme e centri benessere.
Per chi ama lo shopping ed il risparmio la sezione outlet e spacci aziendali fornisce utili indicazioni su dove acquistare merce di alto livello a prezzi concorrenziali, uno su tutti lo spaccio della Perugina, annesso al Museo Storico del noto stabilimento dolciario.
Completano il panorama sulla cittร  di Perugia un elenco di numeri utili in caso di emergenza o per l'espletamento di pratiche burocratiche e notizie su eventi musicali, artistici, folkloristici ed artistici che animano la cittร  e la provincia in ogni stagione dell'anno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top