Ogni giorno vengono proposte tante ricette gustose e da preparare con una certa facilità, soprattutto grazie ai numerosi consigli dispensati nel corso della puntata.
Stiamo parlando del programma di punto di Raiuno, La prova del cuoco .  La bravissima padrona di casa Antonella Clerici, accompagnata da Anna Moroni e dai tanti ospiti e partecipanti della puntata, presenta ogni giorno manicaretti per ogni palato.
Oggi proponiamo la ricette delle “pentoline di patate”, proposta dalla signora Cesira di Olbia durante la puntata del 1 Dicembre 2011. Iniziamo dagli ingredienti:
250 g di farina 00
300 g di patate pasta gialla
350 g di polpa di maiale
100 g di olive snocciolate
4 uova sode
15 capperi
1 melanzana
1 cipolla grande
1 peperone
2 zucchine
200 g di piselli
1/2 bicchiere di vino bianco
olio di semi
Veniamo ora alla preparazione. Dovrete innanzitutto Lessare le patate, schiacciarle ed impastarle da calde con la farina, poi vanno fatte delle palle con questo impasto e friggerle finché non vengono a galla. Quando la palla si raffredda dovrete fare un buca al centro della stessa. Poi prendete una padella, mettete olio e cipolla tritata, scottate la carne in padella, salare e sfumare con vino bianco. A questo punto tagliate le verdure a cubetti e passatele in padella. Aggiungete capperi, olive ed uovo sodo. Infine riempite le patate con il composto ottenuto.
Non resta che assaggiare e gustarvi questa deliziosa pietanza oppure aspettare che Cotto e Mangiato, la concorrenza, pubblichi qualche ricetta alternativa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top