Per chi vuole concedersi una vacanza anche in tempo un po’ meno rosei, tranquilli, non tutte le speranze sono perse!

C’è una città in Europa, non molto lontano da voi, che sta crescendo, ed è già diventata la meta preferita di tante persone grazie al suo mix unico dicordialità, arte, storia e divertimento. Una città che riserba mille sorprese per chi non c’è mai stato – e molto spesso la sottovaluta – e anche per chi ci torna: Belgrado.


Belgrado accoglie ogni anno sempre più turisti che cercano cultura, relax e divertimento. Infatti, in questa città si possono visitare musei d’arte e fortezze storiche mozzafiato, come l’imperdibile FortezzaKalemegdan, il cui nome deriva dall’omonimo parco situato nel centro di Belgrado; si dice che la sua posizione privilegiata la renda il migliore punto panoramico per godere lo spettacolare e sontuoso fluire del Danubio.

Da vedere assolutamente anche il Tempio di Sava, una delle chiese ortodosse più grandi del mondo, costruita nel luogo in cui il Santo sarebbe stato bruciato sul rogo dai turchi. Grazie alla sua posizione rialzata, questo tempio permette ai visitatori di godere di una splendida visita sull’intera Belgrado.

E non dimentichiamo la Montmartre di Belgrado, il vecchio quartiere bohemien: Skadarlija, risalentealla fine del XIX secolo, paragonato al quartiere parigino sia per il suo aspetto che per l’atmosfera artistico-bohemien che si respira. Un quartiere molto vivo anche dal punto di vista della vita notturna, dove ci si diverte con tanta musica, birra, liquori e locali.

Tanti spazi verdi, tanta storia da conoscere e tante tradizioni uniche e peculiari della Serbia da scoprire, insieme alla favolosa cucina con piatti a base di carne alla griglia, fagioli e verze. E non dimentichiamo ilslivovica, la bevanda nazionale serba, un famoso brandy alla prugna, o gli altri liquori popolari come illozovaca (una grappa), il rakija (un altro brandy di origine slava) e il pelinkovac a base di assenzio: tutti da provare.

Belgrado è una città piena di sorprese. Locali sempre aperti, caffè, ristoranti, discoteche e pubbrulicanti di gente che vuole divertirsi: la notte Belgrado non va a dormire! Una volta a Belgrado, non potrete perdervi i famosi e spassosissimi club galleggianti collocati lungo la sponda dei fiumi (chiamati splavs osplavovi), la prima peculiarità della vita notturna di Belgrado.


Inoltre, non dimentichiamo che per un bel viaggio, è essenziale e di primaria importanza prenotare un soggiorno in un hotel comodo, pulito, accogliente, con un personale cortese e che ci riserbi mille attenzioni. Trovare un hotel di lusso a basso costo a Belgrado non è una rarità, anzi!

Vi sono molti bellissimi e lussuosi hotel a Belgrado (anche di 4 stelle) che offrono ottimi servizi ma a prezzi contenuti, cosa davvero insolita per una città europea.

Camere ampie e accoglienti, edifici di lusso, colazione in camera, spa…come farsi sfuggire occasioni così! Una volta tornati dalla vostra passeggiata in città, la sera tornerete nel vostro albergo a Belgrado e vi potrete permettere un’ora di relax magari nella vasca idromassaggio dell’hotel.

Gli alberghi a Belgrado sono tantissimi e collocati in ottime posizioni della città per raggiungere i più importanti monumenti e attrazioni turistiche della zona, e non di rado si possono trovare offerte davvero allettanti, infatti è consigliabile prenotare un po’ in anticipo il proprio hotel a Belgrado perché le camere vanno a ruba!

Coccolarsi non passa mai di moda, soprattutto se lo si fa godendosi una vacanza a prezzi davvero competitivi.

Per avere maggiori informazioni e per trovare un lussuoso hotel a Belgrado a basso prezzo, consultate la guida online About Belgrade.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top