Cesenatico, oltre ad essere un'ambita meta turistica per la stagione balneare, è anche sede di un evento molto particolare: le Olimpiadi della matematica. Di cosa si tratta? Il nome Olimpiadi fa subito pensare a sudore, corse e allenamenti. In realtà si tratta di una competizione molto agguerrita, che non comporta però fatica fisica, quanto mentale: concentrazione e logica sono indispensabili per arrivare a buoni risultati.

La scuola Normale Superiore di Pisa organizza ogni anno questa manifestazione a cui partecipano 300 studenti delle scuole superiori. Nel 2012 si terranno dal 3 al 6 maggio: al termine delle competizioni i venti migliori classificati vinceranno uno stage di una settimana a Cortona, nella sede dei convegni della scuola Normale; dai partecipanti verranno poi selezionati i componenti della squadra che parteciperà alle Olimpiadi internazionali della Matematica

A Cesenatico l'appuntamento è presso la Colonia Agip e al palazzatto dello sport, dalle 9,30 alle 18,30. per informazioni è possibile chiamare il numero 0547 673287. Se cercate hotels e alberghi Cesenatico su hotel-cesenatico.eu ne troverete tanti, che propongono last minute e offerte per ogni gusto; da pochi giorni sono attive anche la pagina facebook e l'account di twitter.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top