Officinae Verdi: un uso intelligente dell’energia offre vantaggi competitivi e crea valore di business. Le imprese possono aumentare i loro ricavi di circa 31 miliardi di euro da un aumento di efficienza energetica del 5%.

60 miliardi di euro l’anno in Europa e quasi 8 miliardi in Italia, a tanto, ammontano i costi che le aziende pagano all’inefficienza, in primo luogo quella legata ai consumi energetici (dati Epson, Business Efficiency Report 2011).

Officinae Verdi, la Energy-Enviroment Service Company partecipata da UniCredit e WWF, supporta le aziende nell’analisi dei dati relativi agli utilizzi energetici ed esegue analisi di benchmarking per individuare le aree di intervento che consentono di ridurre le spese energetiche e le emissioni di CO2.
Le imprese che adottano misure per ridurre i costi energetici e le emissioni, impegnandosi con obiettivi significativi, possono ottenere vantaggi competitivi strategici e un valore di business immediato: basti pensare che un aumento di efficienza del 5% in Italia, consentirebbe di aumentare i ricavi del 4%, equivalente a circa 31 miliardi di euro (dati Epson).

Grazie agli EKØ Energy Kit, kit fotovoltaici e di efficienza energetica, finanziabili fino al 100% mediante la rete UniCredit, le PMI, enti e grandi aziende possono diventare auto-produttori di energia pulita. I servizi sono attivabili con una telefonata all’Energy Desk (Numero Verde 800.330055): al check-up energetico e sopralluogo tecnico per la progettazione e valutazione delle soluzioni finanziarie, segue l’installazione e il collaudo dell’impianto. In parallelo vengono realizzate tutte le pratiche per gli incentivi e/o le detrazioni, per finire ove richiesto con la certificazione energetica dell’immobile con l’attribuzione della classe energetica (divenuta ormai obbligatoria in caso di compravendita).

Ufficio Stampa Officinae Verdi
Valentina Valerii
v.valerii@officinaeverdi.it
+39.3341400452
+39.0642020497

Fonte: Officinae Verdi

0 commenti:

Posta un commento

 
Top