Si avvicina la settima edizione de "Il diamante nero", manifestazione enogastronomica dedicata al tartufo, che si terrà sabato 10 e domenica 11 marzo a Scheggino.
Nel suggestivo centro storico del paese saranno presenti molti espositori provenienti da tutta Italia con i loro prodotti tipici.
Nella giornata di domenica musica e spettacoli faranno da contorno all’appuntamento più atteso: l’enorme frittata al tartufo, quest’anno con una grande novità. 
A realizzarla, come da tradizione, sarà lo chef Fabio Ferretti che impiegherà ben 2.000 uova Ovito.

A seguire lo show del comico David Pratelli, direttamente da "Quelli che il calcio", il "campione nazionale" degli imitatori. Sabato i cani da tartufo si esibiranno in una gara e Gruppo Novelli fornirà loro il mangime.
Il presidente di Gruppo Novelli- Ovito - Torquato Novelli – ha commentato

"In periodi così difficili e bene continuare a sostenere e credere nel patrimonio territoriale e culturale della nostra regione. Eventi come questi devono essere supportati, le iniziative locali portano turismo e suscitano curiosità.
Grazie ai successi ottenuti finora, "Il Diamante Nero" si avvia a diventare un punto di riferimento importante nel panorama del turismo enogastronomico della Valnerina.
La Valnerina è uno splendido territorio ricco di natura, storia, tradizioni popolari e gastronomia, una verde vallata che prende il nome proprio dal fiume che l'attraversa: il Nera.”

0 commenti:

Posta un commento

 
Top