Uno dei mercati più proficui e in crescita negli Stati Uniti è quello dell’accessoristica per gli animali domestici. Seppur molti altri settori stiano sperimentando delle difficoltà, sembra che l’amore per gli amici di quattro zampe non conosca crisi e che la spesa si mantenga anche per gli articoli meno essenziali.

Infatti, abbondano i siti dedicati alle articoli da regalo per cani, gatti e tanti altri animali domestici dove è possibile trovare delle curiosità che in molti casi non troviamo ancora nel mercato italiano. Tra tutti gli animali, il cane è quello più popolare tra questi siti e si vede nella vasta scelta di giocattoli, accessori e oggetti per il divertimento e la cura disponibili per il miglior amico dell’uomo.

Tra questi, giocattoli per tutti i tipi di cani, cagnolini e per tutte le occasioni. Dai peluche di tante misure ai frisbee e giochi da lanciare. Esistono addirittura dei puzzle e giochi a suoni simili a quelli dei bambini, e non mancano i piccoli parchi gioco da installare in salone o in giardino. Insieme a questi, spuntano le casette di vimini e le valigette per andare in aereo o viaggiare e anche uno dei regali più di moda negli ultimi anni tra gli amanti dei cani, il letto. Sono molti a non permettere che il cane dorma nel proprio letto, ma non per questo rinunciano a offrire loro il confort che meritano: le repliche del letto del proprietario sono l’ultimo trend in regali per cani.

Articoli per l’igiene e accessori fanno furore nelle pagine di regali per animali. I collari di tutti i colori, abbelliti con pietre o con piccole cornici porta foto sono una scelta molto apprezzata, come lo sono anche i gli spazzolini e guanti per pettinare il pelo dei cani. Shampoo, balsami, antiparassitari e protettori sono altri prodotti prediletti per regalare al proprio cane. Nel reparto abbigliamento, i regali preferiti sono i capotti e le scarpette per tutte le stagioni, gli impermeabili per i giorni di pioggia e gli accappatoi da mettere dopo ogni bagno.

Esistono anche specialissimi regali da utilizzare all’interno della casa come le porticine specifiche per i cani da integrare a porte o verande già esistenti, e anche per quelli cani più educati dei campanelli che segnalano al proprietario il bisogno o la voglia di uscire in strada.

Non possono mancare ovviamente gli accessori per uscire a fare le varie passeggiate giornaliere, tra i qualiguinzagli flexi alla moda, a doppio accoppiatore per minimizzare lo shock delle tensioni e stivaletti per gite in montagna o per quando piove in città.

Finalmente, soprattutto negli Stati Uniti, uno dei regali più popolari negli ultimi anni sono i pacchetti spa per i cani, che includono nella maggioranza dei casi delle sessioni complete di massaggio, pedicure e toelettatura.

Il mercato continua crescendo con aggiunte sempre più nuove ed originali, sia all’estero che nel nostro paese, e anche se in Italia i regali per i nostri animali domestici sono ancora relativamente tradizionali, il commercio elettronico fa che sia più semplice che mai accedere a regali particolarissimi con un solo click.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – 
seo agency

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top