Ha aperto i battenti oggi, 28 febbraio 2012, R+T, la fiera più importante in Europa nel settore delle coperture solari che si svolge a Stoccarda.

La fiera R+T, dal 28 febbraio al 3 marzo a Stoccarda, è un evento di riferimento per quanto riguarda il settore delle tende e cappottine da sole, delle coperture e schermature solari e delle chiusure tecniche oscuranti. L’edizione del 2012, appena iniziata, porterà nei quartieri fieristici della città tedesca circa 800 espositori provenienti da tutto il mondo, a creare un terreno d’incontro tra domanda e offerta, produttori, distributori e compratori. Una vetrina ampia e prestigiosa, che permette a tutti coloro che partecipano in veste di espositori di presentare i propri prodotti e le proprie novità ad una platea competente e vasta, e ai visitatori di trovare un’offerta quanto mai ampia e variegata.

Non a caso la R+T di Stoccarda è annoverata tra le più importanti fiere del settore, e ogni edizione attira visitatori e professionisti da tutta Europa, e non solo. La fiera, che si svolge con cadenza triennale, torna nei quartieri fieristici della città tedesca per la sua diciannovesima edizione, e si prepara anche quest’anno ad accogliere migliaia di visitatori: durante l’edizione del 2009 sono arrivati a Stoccarda quasi 54.000 visitatori provenienti in gran parte dalla Germania (il 52% del totale), ma anche dal resto del mondo, soprattutto dalla Francia, dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Spagna e dall’Olanda. Visti i numeri della scorsa edizione, la prima ad essersi svolta nei modernissimi quartieri fieristici nei pressi dell’aeroporto di Stoccarda, le attese sono molto alte anche per l’edizione del 2012.

Vari i settori presenti, a rappresentare nel modo più completo ed esauriente possibile il vasto e variegato mondo delle protezioni solari: dalle tapparelle alle tende da sole, dalle tende alla veneziana ai sistemi di protezione per interni, dai tessuti e tendaggi tecnici alle persiane, dalle porte alle finestre, dai dispositivi di sicurezza elettrici alle griglie, tutti i prodotti facenti parte del settore troveranno spazio su una superficie espositiva di circa 100.000 m². Una cinque giorni dedicata alle innovazioni del settore, con un occhio di riguardo all’hi-tech e a tutte quelle novità che possono contribuire all’efficienza, al comfort e alla sicurezza degli edifici.

Ricco come al solito il programma degli eventi in programma, a cominciare dall’ES-SO Workshop, che avrà luogo il secondo giorno della fiera. L’interessante workshop dedicato alla protezione solare e all’efficienza energetica si comporrà di lezioni – tenute in lingua inglese – sulle opportunità e le sfide che deve affrontare l’industria delle protezioni solari, e si focalizzerà soprattutto sulla questione dell’efficienza energetica. Si svolgerà invece il 1 marzo, terzo giorno della fiera, l’evento dedicato agli architetti e ai progettisti dal titolo “L’arte di progettare – Forum sull’architettura e sulla pianificazione integrata”, che vedrà la partecipazione di importanti nomi del settore, e si concentrerà soprattutto sugli attuali trend nel campo delle facciate degli edifici. Da segnalare, lo stesso giorno, il seminario dedicato alle stampanti digitali e, il due marzo, il forum BVT sulle porte.

Un calendario di eventi ricco e variegato, che unito all’ampia offerta espositiva fa della fiera R+T di Stoccarda il punto di riferimento per tutte le aziende e i professionisti del settore della produzione tende da sole e delle coperture solari in generale.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – concorrenza commerciale

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top