Anche quest’anno sulle spiagge di Miami si balla a ritmo di salsa cubana.
E non potrebbe essere altrimenti: la comunità cubana è la più presente in questa mitica città, capoluogo della Contea di Miami Dade, nello stato della Florida. Già all’alba, cubani e cubane prendono il sole con ipod o stereo portatili e intanto si divertono ballando romantiche o frenetiche salse cuban style.
La cosa che più colpisce è che lo fanno con una voglia ed una passione che nei paesi europei è difficilmente riscontrabile. La capacità di divertirsi con poco è una delle caratteristiche che storicamente appartiene a questo popolo. Vorticose piroette, giochi di sguardi tra i partner, corpi sudati che si avvicinano, si avvinghiano, si allontanano al ritmo di note romantiche sulle chilometriche spiagge della Florida. L’ennesima variante dell’eterno gioco della seduzione.
A volte cambiano musica pompando dalle loro casse il più duro reggeton, musica che sta spopolando da qualche anno tra i latino-americani: qui i movimenti si fanno ancora più espliciti, richiamano gesti e posizioni sessuali e davvero (quasi) nulla viene lasciato all’immaginazione.
Di fronte alla sterminata spiaggia, tra un bar e una pizzeria italiana (immancabile in qualsiasi angolo della terra) le ragazze cubane accennano passi di danza anche mentre fanno la fila per entrare nei negozi di moda della città.
Che aspettiamo allora? Armiamoci di occhiali da sole, biglietto aereo e magari approfittiamone per comprare anche uno o più costumi da bagno  nuovi di zecca (è possibile, con pochi click e a prezzi accessibili, acquistarne online su www.bikiniworld.it)
Miami ci aspetta, a gozar!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top