Il 2012 per la città di Milano Marittima è un anno importante perché festeggia i suoi 100 anni…

Nel lontano 14 Agosto 1912 i cittadini di Milano Marittima diedero inizio al progetto “Società Anonima per lo Sviluppo della Spiaggia di Cervia Milano Marittima” facendo diventare la località un punto di riferimento per vocazione turisitica.

Il comune di Cervia in occasione del Centenario di Milano Marittima ha già preparato un serie di eventi. Centenario che verrà ricordato con una serie di eventi già dal mese di Marzo dal 1° al 21 del mese all’Urban Center di Milano con Mostre ed Incontri. Tutto questo grazie alla collaborazione della Provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Ravenna e il Comune di Cervia.

Durante la mostra “Milano Marittima: cent’anni di bellezza!” all’Urban Center di Milano si potranno vedere una serie di scatti fotografici che mostrano lo stile liberty della città in onore del centenario e per chi volesse informazioni per trascorrere una vacanza in un Hotel a Milano Marittima potrà trovare un punto “info”.

Durante le giornate del mese di Marzo saranno proposti diversi eventi fra cui:

il 5 marzo verrà proiettato il cortometraggio “Quella estate al mare” di Roberto Citran, girato nel 2011 nella città di Cervia

il 12 marzo verrà presentato il concerto per il compleanno di Milano Marittima (che si terrà il 14 agosto) con Ruggero Sintoni (direttore artistico del Teatro Comunale di Cervia), Massimo Mercelli (direttore artistico di Emilia Romagna Festival) e Maurizio Roi (presidente della Fondazione Orchestra Arturo Toscanini).

il primo e il 12 Marzo non mancheranno i prodotti tipici locali con i Sapori di Romagna con due banchetti “Milano assaggia Cervia-Milano Marittima”.

Sicuramente tutto questo non potrà che giovare per il turismo della città e i turisti che sceglieranno di soggiornare in un Hotel Milano Marittima 4 Stelle.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top