Cresce l’utilizzo delle energie rinnovabili, e le società elettriche si contendono il primato per l’utilizzo di fonti alternative: energia solare, eolica, idroelettrica, geotermica, biomasse. Nel 2010 in Italia gli impianti alimentati da fonti rinnovabili hanno raggiunto circa 160mila unità, più del doppio dell’anno precedente. Il Bilancio elettrico italiano del 2010, pubblicato dal Gestore Servizi Energetici, ha evidenziato come la quota delle rinnovabili abbia raggiunto il 22,8 per cento della richiesta nazionale, quota che dovrà ancora crescere fino a raggiungere il 27 per cento per soddisfare gli obiettivi europei del 2020.

La decisione di alcune aziende del settore è stata proprio quella di investire maggiormente nelle energie rinnovabili e sulla tematica sostenibilità, seguendo le indicazioni europee di una produzione nazionale maggiormente “green”. Nel panorama delle aziende multi servizi in Italia è il Gruppo A2A a vantarsi del titolo di società più “verde” del mercato energetico, con quasi il 40% di energia prodotta da fonti alternative, superando, quindi, la media delle concorrenti nazionali e avvicinandosi maggiormente agli standard europei.

A2A Energia è la società del Gruppo A2A impegnata nella vendita di energia elettrica ai privati lungo il territorio italiano attraverso i suoi marchi commerciali. Marchi commerciali come Asmea, ad esempio, controllata di A2A Energia, che offre soluzioni vantaggiose di fornitura di energia elettrica ai privati per l’area di Brescia e per la sua provincia. Tra le diverse offerte di fornitura, Prezzo Sicuro Web+ è tra le più convenienti per la distribuzione di energia elettrica nel libero mercato: prezzo fisso invariato per 1 anno, attivazione online con una procedura facile e veloce, addebito postale o bancario dei pagamenti e ricezione della bolletta via mail il giorno stesso della sua emissione.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top