Crisi economica, problemi di lavoro, impegni che si susseguono freneticamente, traffico impazzito...

Oggi tutti siamo sottoposti a forti dosi di stress.
Basta girare un pรฒ per le nostre cittร  per rendersene conto.

Sbalzi d'umore, nervosismo, stanchezza cronica, mal di testa, disturbi del sonno, difficoltร  di concentrazione, problemi digestivi...
Non sono che alcuni dei sintomi di un accumulo di stress.

Alzi la mano chi non ne ha mai sofferto.

Si tratta di un problema spesso sottovalutato che finisce col costare enormemente, dal punto di vista economico, tra lavori fatti male, giornate perse, errori e problemi gestiti male.

Le conseguenze, infatti, sono enormi, non soltanto in termini di qualitร  della vita, ma anche di produttivitร , performance, salute e relazioni.


IL DATO


Soltanto in Italia, si stima che quasi la metร  degli italiani ha dichiarato di sentirsi molto spesso stressata, in particolare per questioni legate al lavoro.

COSA FARE

Come in tutti i campi, la prevenzione รจ fondamentale.
Imparare a scaricare lo stress tutti i giorni รจ una abilitร  fondamentale per il professionista, l'imprenditore, il manager, l'impiegato, l'operaio, l'artigiano, lo studente il genitore... Insomma, per tutti!!!

BASTA POCO

In commercio ci sono numerosi corsi, libri, cd e risorse per imparare. E' davvero facile.

Per iniziare un ottimo prodotto รจ il CD Vivere Rilassatamente, completo di guida, musica rilassante e ben tre diversi esercizi di rilassamento guidato.

Importante perรฒ ribadire che nessuno puรฒ fare il lavoro al posto tuo. Nessun corso, CD o libro ti sarร  di supporto senza il tuo impegno.

La buona notizia รจ che, trattandosi di Relax, l'impegno รจ decisamente piacevole!!!

Puoi saperne di piรน visitando il blog www.vivererilassatamente.com, ricco di articoli e spunti per migliorare la qualitร  della vita.





0 commenti:

Posta un commento

 
Top