Ora è il momento per gli automobilisti per essere sicuri che i loro veicoli siano in forma per la guida in estate, la sicurezza, le prestazioni e la vita di un veicolo dipendono sicuramente dalla manutenzione preventiva.

10 Consigli per la manutenzione

Controllate i freni

I freni sono uno degli elementi più utilizzati (e spesso abusati). Uno strato sottile della pastiglia si disintegra ogni volta che si azionano i freni. Controllare le pastiglie, scarpe, tamburi, rotori, pinze, accessori, hardware freno e freno di stazionamento per evitare problemi.

Controllare gli pneumatici

Un giro regolare e sicuro inizia quando la gomma incontra la strada. Controllare la pressione dell'aria su tutti i pneumatici, compreso il ricambio, come pressione impropria porta ad una usura prematura ed una diminuzione consumo di carburante. L'intera superficie del pneumatico, sia battistrada e dei fianchi, devono essere ispezionati per usura irregolare o irregolare. Bordo di usura eccessivo e consumo della spalla possono essere i segni che altri interventi di manutenzione sono necessari.

Controllare il Tergicristallo

Siate pronti per docce a molla e temporali estivi. Il corretto funzionamento dei  tergicristalli aumenta la visibilità in tutte le condizioni.

Controllare proiettori, gruppi ottici posteriori, frecce e luci di emergenza

Fari funzioni correttamente e gruppi ottici posteriori svolgono un ruolo importante in una guida sicura, soprattutto di notte o in condizioni di pioggia o nebbia. Ispezionare e testare tutte le lampade esterne e luci, tra cui indicatori di direzione e luci di emergenza per assicurare che siano in ordine corretto funzionamento e l'allineamento.

Controllare il filtro dell'aria

Il filtro dell'aria è uno degli eroi non celebrati di un veicolo, in quanto protegge il motore da inquinanti atmosferici. Flusso d'aria all'interno del motore povero ostacola le prestazioni e può portare a maggiore consumo di carburante. Sostituzione di un filtro dell'aria sporco permette pulito, libero flusso d'aria nel motore e contribuisce a garantire il corretto funzionamento e la durata.

Controllare l'olio

Il petrolio è la linfa vitale del motore. Il livello dell'olio motore deve essere controllata spesso, con l'olio venga modificata e rifornito regolarmente. Poco olio o sporco può avere conseguenze disastrose sul lavoro del motore e dei suoi componenti, soprattutto sotto il caldo estremo e le condizioni di guida in estate.

Controllare tutti i livelli dei fluidi

Con l'aumento chilometri percorsi durante il calso, fluidi e lubrificanti per veicoli dovrebbero essere controllati spesso i per assicurarsi che siano freschi e pieni. iLa mancanza di fluidi può influenzare le prestazioni di un veicolo e può portare a guasti.

Controllare Cinture motore, tubi e filtro carburante

Cinghie e tubi sotto il cofano hanno un ruolo importante per il corretto funzionamento e le prestazioni del motore. Evitare guasti o gravi danni al motore sostituendo cinghie e tubi a intervalli consigliati. Controllo e sostituzione del filtro del carburante è anche la chiave per garantire che il motore funzioni al suo livello ottimale e massimizzi il risparmio di carburante.

Controllare la batteria

Dopo un inverno pieno di freddo è sicuramente necessario controllare la batteria. Avere riserva di carica per eseguire l'aria condizionata e altri accessori per veicoli in estate non ha prezzo.

Controlla gli Ammortizzatori

Gli ammortizzatori sono fondamentali per una guida fluida e possono anche influenzare un certo numero di elementi correlati sul vostro veicolo. E' bene assicurarsi il loro perfetto funzionamento.

Trova l'officina autorizzata più vicino a te Sul nostro sito:

0 commenti:

Posta un commento

 
Top