Ad un anno dalla sua nascita, Fidelity House, il social cashback sviluppato da Horizon Group, si conferma un progetto vincente. I risultati ottenuti lo testimoniano: la piattaforma ha superato quota 165.000 registrati, con 420.000 UV/mese.

I dati che segnano il successo di Fidelity House sono molteplici: con tre formati tabellari, che comprendono creatività speciali come box expandable e skin dominance, Fidelity House calcola 6.500.000 pagine viste al mese, circa 12 ad utente con 10 minuti di permanenza media.

Fidelity House offre un’opportunità esclusiva, che non si trova in nessun altro sistema, ovvero un guadagno derivante da attività social, quali la pubblicazione di post, video, ecc.

In Fidelity si contano circa 80.000 video condivisi, 500.000 foto caricate, 70.000 post e 6.800.000 messaggi scambiati in chat interna. Questo conferma l’ottimo lavoro di ottimizzazione del sistema da parte dello staff, che negli ultimi mesi ha studiato un nuovo metodo di autovalutazione/moderazione dei materiali, il sistema dei WOW e BOO, grazie ai quali l’utente valorizza o penalizza i comportamenti altrui, garantendo risultati di merito nell’attribuzione del cashback per le azioni della community.

Per quanto riguarda le attività cashback, i risultati dimostrano il valore di Fidelity House: da giugno 2011 gli utenti di Fidelity House hanno ricevuto percentuali di cashback dagli acquisti compiuti nei negozi presenti in piattaforma, totalizzando un guadagno globale di 1.741.000 euro. Un dato rilevante all’indomani dell’eCommerce Forum, dove si è discusso del buon andamento del mercato online per cui è stata stimata una crescita per il 2012 intorno al 18% ed un fatturato stimato intorno ai 9,5 miliardi di euro, in controtendenza con la sfiducia genere che invade l’economia del Paese.

Fidelity House conta oggi circa 200 negozi che garantiscono cashback per acquisti, iscrizioni a servizi, richiesta preventivi, ecc. L’utente, in questo modo, coniuga le attività naturali che compie nel web con la possibilità di trarre guadagno. A chiusura di questo primo anno d’attività Fidelity riceverà il suo secondo riconoscimento ufficiale: il social cashback è stato infatti premiato dalla giuria Mediastars con la stella per lo Structural Design.  

Essenzialità, praticità, immediatezza sono requisiti fondamentali per un sistema che combina elementi così diversi tra loro. Il riconoscimento Mediastars va ad aggiungersi a quello conferito dalla giuria dell’Interactive Key Award che ha attribuito a Fidelity il titolo di Best Web Innovation per l’anno 2011, e va a premiare in particolare il lavoro dei designer di Horizon ADV, sezione creativa di Horizon Group, che studiano e realizzano prodotti d’impatto capaci di rendere l’utente parte integrante del progetto.

 Horizon Group, consapevole del successo Fidelity House, guarda oggi a nuove soluzioni in grado di rendere la piattaforma competitiva non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

A cura di Fidelity House in collaborazione con Prima Posizione Srl – soluzioni web marketing

 

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