Chi per lavoro o per studio fa un utilizzo di consumabili per stampa piuttosto elevato si è trovato senza dubbio almeno una volta a ricercare delle soluzioni per risparmiare nell'acquisto di nuove cartucce, o quantomeno nell'allungare la vita delle stesse.

Alcuni accorgimenti in effetti esistono ma la vera differenza viene fatta dalla tipologia prescelta di cartuccia o toner; nel mercato esistono infatti tre varianti: originali, compatibili o ricaricabili. Ad ogni tipologia corrisponde una fascia di prezzo ben definita ed una data qualità di stampa, spetta agli utilizzatori affidarsi alla soluzione più congeniale per le loro esigenze.

Se ad esempio stampate per motivi di studio, dei toner compatibili samsung possono fare al caso vostro, garantendo un buon risparmio a discapito di una qualità di stampa poco importante. Caso diverso riguarda i documenti ufficiali delle aziende, dove la qualità di stampa è essenziale e tutto sommato conviene cedere ai prezzi toner hp originali. Una via di mezzo, anche se di bassa reperibilità, è costituita dalla ricarica toner laser, il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Come accennato la scelta dipende dall'utilizzo che viene fatto della stampante, ed in parte anche al tempo per ricercare determinati prodotti (vedi cartucce rigenerate o ricaricabili). Siete disposti a delle performance inferiori per risparmiare qualcosa od una buona stampa rappresenta la cosa più importante?

0 commenti:

Posta un commento

 
Top