Il problema degli spazi tra i denti o dei denti accavallati colpisce moltissime persone che, prima dell’evoluzione delle tecniche ortodontiche, nella maggior parte dei casi rinunciavano a curarli per timidezza, ovvero per la vergogna di portare un apparecchio per i denti che, soprattutto in età più avanzata, poteva creare molti imbarazzi.

Oggi, invece, grazie alle innovazioni portate dall’apparecchio denti invisibile questo problema è stato nettamente superato e queste imperfezioni possono essere efficacemente curate senza subire alcun “trauma” sociale.

Ma che cos’è l’apparecchio invisibile?

La prima caratteristica di questi apparecchi invisibili è appunto quello di poter correggere e curare i difetti di allineamento dei denti senza che nessuno si renda conto che la persona in questione sta indossando un apparecchio per i denti. Si tratta quindi di un metodo di cura particolarmente indicato per gli adulti e per gli adolescenti al di sopra dei 13 anni. Grazie all’apparecchio invisibile i difetti di allineamento dei denti vengono corretti gradualmente con dei lievi ma percettibilissimi spostamenti dei denti che poco a poco renderanno il vostro sorriso assolutamente perfetto.

Un apparecchio per denti invisibili è formato da mascherine trasparenti di plastica che vengono inserite sulle arcate dei denti ma non risultano percettibili alla vista; questo significa che una volta applicate sui denti risultano assolutamente non percettibili. Queste mascherine, che vengono tutte realizzate a partire da una impronta dei vostri denti, hanno anche il vantaggio di essere estremamente comode e confortevoli oltre che molto igieniche in quanto possono essere tolte con estrema facilità prima e dopo i pasti, evitando in questo modo l’incastro tra i denti di pezzetti di cibo.

Altro vantaggio degli apparecchi invisibili è quello di conoscere a priori il risultato finale che si otterrà. Nel corso della prima visita infatti il vostro dentista vi mostrerà tramite una scansione computerizzata quale sarà il risultato al termine della terapia il che rende, ovviamente, molto più efficace tutto il processo di cura.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top