L’AUSED organizza per il 21 settembre 2012 l’evento territoriale Centro-sud, suggerito e proposto dalle Aziende delle Marche-Umbria-Toscana, dal titolo “L’IT a servizio della riorganizzazione aziendale in tempo di crisi”. Una nuova sfida per il CIO: comprendere trend e aspettative del business, individuando tecnologie abilitanti e riduzione dei rischi.
L’incontro avrà luogo presso il prestigioso Palazzo Ducale della Corgna di Castiglione del lago (PG), sito Piazza Gramsci 1.
La crisi economica sta coinvolgendo quasi tutti i settori ed ha determinato per le imprese un periodo di grandi trasformazioni e di difficile gestione.  Per contrastare il momento, le imprese hanno evidenziato come misura più efficace la riduzione dei costi attraverso processi di severa riorganizzazione, ma hanno anche individuato negli investimenti produttivi, negli investimenti in ricerca e sviluppo, nell’internazionalizzazione altre possibili soluzioni.
Le conseguenze della crisi si sono fatte pesantemente sentire anche sulle funzioni dei sistemi informativi aziendali che si sono trovate a dover affrontare operazioni di forte ristrutturazione e di ottimizzazione dei costi, ma allo stesso tempo la crisi è stata, per alcuni CIO, un’opportunità per mostrare come l’IT possa essere uno strumento fondamentale per permettere l’attuazione di molte delle misure che le aziende hanno intrapreso per affrontare la recessione.
Obiettivo dell’evento AUSED Centro/Sud Italia è quello di mostrare come alcuni processi di riorganizzazione aziendali siano stati possibili grazie alle tecnologie informatiche e come l’IT sia stato un fattore abilitante dei processi di trasformazione.
Dopo i successi dei precedenti eventi, Castello di Gargonza e Misano World Circuit, AUSED si ripropone nel Centro Italia con una nuova opportunità di approfondimento, nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale della Corgna a Castiglione del Lago.
Il Consigliere Aused Giovanni Daconto di Ariston Thermo e il Referente Territoriale Aused Giovanni Bellucci di Indesit hanno contribuito all’iniziativa insieme ai Soci del Gruppo di Lavoro Aused Marche-Umbria-Toscana.
Non mancate a questo nuovo appuntamento di Castiglione del lago, nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale della Corgna!

AUSED ospiterà i presenti che lo desiderano alla cena conviviale che seguirà all’evento e alla visita monumentale.

Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org

0 commenti:

Posta un commento

 
Top