Amanti di cani e gatti unitevi! Che propendiate per il migliore amico dell’uomo, di razza o meno, di grande o piccola taglia, o che siate fedeli agli algidi felini, non potrete certo evitare di venire conquistati dal mondo degli accessori per animali domestici.

Non appena l’amico a quattro zampe sarà entrato in casa vostra e una volta completate le visite veterinarie necessarie, sarà un piacere dedicarsi all’acquisto di simpatici gadgets come indispensabili accessori per cani nel vostro negozio per animali di fiducia.

Se avete un gatto il vostro primo compito sarà procurarvi una cassetta igienica. In commercio ne esistono non solo di vari colori, ma anche di diversi formati. Se siete di poche pretese potrete optare per cassetta igienica aperta; più raffinata sarà la vostra scelta se ne acquisterete una chiusa, dotata di porticina a ribalta, in cui il vostro gatto avrà la sua privacy.

Sia per cani che gatti vale invece la regola della ciotola giusta. In commercio ne troverete di tutti i tipi e sarà facile soddisfare il vostro gusto estetico e le esigenze del vostro ospite.

Una volta provveduto agli accessori per i bisogni primari, sugli scaffali dei negozi specializzati troverete gli ornamenti più vari. Dai finti ossi per cani ai tiragraffi per gatti, fino ad arrivare alla sezione collari e guinzagli in cui c’è davvero da sbizzarrirsi.

Gli accessori per cani e gatti rientrano anche nel settore lusso. Se volete che il vostro animale abbia lo stesso trattamento di un re, allora potrete acquistare collari con pietre preziose, guinzagli in pelle, ciotole e trasportini di design, cucce a cinque stelle e cappottini firmati da noti stilisti.

Che siate degli amanti del lusso anche per i vostri animali o che vi accontentiate di semplici accessori, per tutti valgono le stesse regole. Ricordate di far uscire il vostro cane quando ne ha bisogno e non utilizzate guinzagli troppo corti; se invece avete un gatto pulite spesso la cassetta igienica e posizionate la ciotola con il cibo in un ambiente differente.

L’amico cane e l’amico gatto ve ne saranno grati.

Fonte: http://abccomunicati.blogspot.it/2012/08/il-vasto-mondo-degli-accessori-per-cani.html

0 commenti:

Posta un commento

 
Top