Sino a poco tempo fa la maggior parte degli adulti affetti da cattiva occlusione dei denti o da un semplice problema di denti storti, rinunciavano a qualsiasi tipo di cura per evitare l’imbarazzo di indossare un apparecchio tradizionale. Negli ultimi anni, fortunatamente, l’ortodonzia, vale a dire quella particolare branca dell’odontoiatria che si occupa dei disallineamenti dentali, ha fatto numerosi passi in avanti, mettendo a disposizione dei pazienti dei metodi di cura sempre piรน innovativi tra i quali bisogna certamente segnalare gli apparecchi invisibili.

Come lo stesso nome giร  suggerisce gli apparecchi invisibili sono assolutamente trasparenti e garantiscono un risultato ottimale anche rispetto agli apparecchi tradizionali. Ma il vantaggio degli apparecchi invisibili non si limita solo ad un fattore estetica, ma riguarda anche la cura vera e propria in quanto assicurano risultati migliori e giร  visibili sin dagli inizi della terapia.

Grazie a queste novitร  anche per persone che non desiderano indossare gli apparecchi tradizionali, possono correggere i difetti dei propri denti, i quali non dovrebbero essere mai trascurati poichรฉ la cattiva occlusione dei denti puรฒ causare disturbi all’articolazione temporo-mandibolare.

A questa considerazione va poi aggiunto il fatto che in un adulto questo tipo di problemi non possono essere corretti intervenendo sulle basi ossee, andando cioรจ a correggere i difetti scheletrici a carico delle mascelle e della mandibola. Gli apparecchi invisibili risultano quindi perfetti per gli adulti, anche per questo la loro diffusione รจ sempre piรน capillare.

Per quanto concerne il costo apparecchio invisibile, questo varia a seconda dei modelli e della durata del trattamenti. In genere i costi variano da 1.500 a 5.000 euro.

Per quanto riguarda i modelli abbiamo:

· Fissi vestibolari

· Fissi linguali

· Rimovibili

· Invisibili

0 commenti:

Posta un commento

 
Top