Edizioni Altravista partecipa al concorso per l’attribuzione del marchio della microeditoria di qualità, nella sezione di saggistica con tre titoli del suo catalogo: Migrazioni. Dal lato dell’Africa di Bellagamba Alice; The green state laboratory di Maritchkov Kiril K. ed Etnografie di genere di Mattalucci Claudia.
I libri sono stati distribuiti in alcune biblioteche del Sistema Sud Ovest Bresciano e in altre biblioteche significative sparse per la provincia.
La selezione dei libri avviene grazie alle decisioni di una giuria qualificata e dei lettori, che valuteranno il libro in base a vari aspetti.

Il premio nasce per la necessità di riconoscere e valorizzare il lavoro della microeditoria, ma anche per aiutare i lettori a ricercare prodotti editoriali di qualità.
«Questo concorso dimostra l’importanza delle realtà editoriali indipendenti nel panorama culturale italiano. Editoria indipendente significa bibliodiversità, varietà e spesso è anche sinonimo di qualità» afferma il dott. Marco Boatti, direttore editoriale per Altravista. «Da sempre il nostro impegno è finalizzato alla realizzazione di pubblicazioni di qualità, in termini redazionali, grafici, tipografici e soprattutto di contenuto».

La premiazione avverrà all’interno della X edizione della Rassegna della Microeditoria, organizzata dall’Associazione L’Impronta, che si svolgerà dal 9 all’11 novembre nella Villa Mazzotti di Chiari (Bs).
Tutti i titoli in concorso sono presenti in Anobii, li trovi all’indirizzo: http://www.anobii.com/microeditoria/books selezionando l’etichetta “Concorso Microeditoria di Qualità 2012”

Aldo Bianchi

0 commenti:

Posta un commento

 
Top