Fabio Ghiglione
Dal 2009 Fabio Ghiglione, medico genovese, si occupa esclusivamente di medicina del lavoro in qualità di medico competente ex lege 626.


Scoprite tutti i dettagli del suo percorso professionale e formativo nel suo nuovo sito internet personale.

FABIO GHIGLIONE - FORMAZIONE

Fabio Ghiglione ha realizzato un nuovissimo sito internet per presentarsi ai lettori e far conoscere la sua attività di libero professionista nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il punto di partenza del suo percorso professionale nel mondo della medicina è cominciato con l'iscrizione alla laurea quadriennale della facoltà di Medicina e Chirurgia.
Raggiunta questa prima tappa Fabio Ghiglione ha dedicato un po' del suo tempo a lavorare come volontario presso la clinica dell'Università, accrescendo la sua formazione nel settore della chirurgia.
Nel frattempo comincia anche a lavorare presso alcuni Pronto Soccorso della zona.
Col tempo nasce però in lui il desiderio di conseguire una specializzazione.
Nel 1984 consegue la prima specializzazione, in malattie dell'apparato digerente mentre nel 1993 la seconda, in Medicina del Lavoro; entrambe presso l'Università degli Studi di Genova.

FABIO GHIGLIONE - RICONOSCIMENTI

Il dottor Ghiglione è iscritto all'ordine dei Medici della Provincia di Genova e anche all'albo degli odontoiatri.
E' medico competente in materia di medicina del lavoro ex lege 626 e iscritto all'albo ministeriale costituito a seguito del D.lgs.81/2008.
Inoltre ha contribuito alla stesura di alcune pubblicazioni sul tema dell'epatocarcinoma multicentrico.

FABIO GHIGLIONE - ATTIVITA' LAVORATIVA

Dopo aver prestato servizio volontario presso la clinica universitaria e aver lavorato in alcuni Pronto Soccorso Fabio Ghiglione trova occupazione in qualità di medico dirigente presso l'ASL di Chiavari. Li rimane per alcuni anni fino a quando, grazie alla specializzazione in medicina del lavoro, scopre la sua grande passione per la materia; passione che lo porta ad abbandonare il posto di lavoro per dedicarsi ad essa.
Attualmente infatti Fabio Ghiglione è medico e libero professionista che collabora con numerose aziende che si occupano di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Da questa attività professionale egli trae grande soddisfazione.
Il medico ligure vi aspetta online per svelarvi tutti i dettagli della sua professione.
 
Top