La Confezione Regalo alla Lavanda Officinale è colorata, profumata e riutilizzabile. Contiene un Bagno Fiori da 400ml alla Lavanda Officinale BIO, una Crema fluida Corpo da 250ml alla Lavanda Officinale BIO, e un guanto esfoliante che completa il trattamento di bellezza.
La Lavanda Officinaleè un piccolo arbusto sempreverde coltivato per il suo delizioso profumo, il rilassante colore dei fiori e le fitte foglie argentee. I fiori, raccolti quando non ancora completamente schiusi, vengono lavorati per ricavarne la preziosa essenza, che possiede proprietà medicamentose e che viene utilizzata ed apprezzata in cosmesi per le sue proprietà calmanti e rinfrescanti.
Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità.
La lavandula officinalis o spica è una delle piante più originali e particolari della nostra flora; è una pianta a portamento eretto che può anche arrivare ad un metro di altezza.
I fiori si formano d’estate portati da delle infiorescenze terminali, di colore azzurro-grigiastro e molto profumati.
Una fitta peluria ricopre tutte le parti verdi della pianta.
La Lavanda Officinale oltre ad essere amata per le sue proprietà rinfrescanti e profumanti, viene descritta da Plinio il Vecchio come una delle erbe curative più utilizzate dell’ epoca. In epoca Elisabettiana, la Lavanda inizia il suo periodo di gloria nel campo della profumeria, a tutti è noto il più famoso profumo inglese “The Lavender”. All’epoca, inoltre, le dame cucivano sacchetti contenenti fiori di lavanda all’interno delle sottane. La Lavanda è il fiore che per primo è stato oggetto di studio in Aromacologia. E’ un ottimo trattamento per le pelli impure e stressate.
I prodotti contenuti nella Confezione Regalo alla Lavanda Officinale sono la Crema Fluida Corpo e il Bagno Fiori Erboristico, tutti testati al nichel cromo e cobalto e formulati ad alto contenuto erboristico e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale), verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top