L’AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) organizza il primo convegno nazionale dei centri di giardinaggio presso il Parc Hotel Paradiso & Golf Resort a Peschiera del Garda, l’8 e 9 gennaio 2013, dal titolo:

L’eccellenza, storie di uomini e aziende

Nella suggestiva cornice del Parc Hotel Paradiso & Golf Restaurant a Peschiera del Garda (VR) tutti gli operatori dei centri di giardinaggio parteciperanno ad un evento formativo di alto livello, dove potranno confrontarsi con esperienze aziendali e uomini che hanno fatto delle loro idee un’arma vincente; come Graziano Giovannelli, precursore indiscusso del settore, oltre che socio fondatore di AICG, alla cui memoria sarà dedicato il convengo.

In un momento in cui la crisi del mercato globale lancia alle aziende italiane nuove sfide, Manager e Imprenditori appartenenti al settore dei centri giardinaggio (Garden Center) si ritrovano per confrontarsi e raccogliere appieno questa sfida, per garantire futuro e competitività alle
loro imprese, ponendo alla base degli investimenti futuri il valore che decreta il vero successo: le persone.

Ospiti dell’evento saranno infatti Imprenditori di fama anche internazionale che con la loro expertise hanno conquistato il successo. Racconteranno la loro storia di uomini e metteranno a disposizione la loro esperienza come team leader:

Riccardo Illy, Imprenditore, oggi Vicepresidente della Illy Caffè, azienda di famiglia che grazie al suo apporto ha saputo trasformarsi e rimodernarsi attraverso strategie di marketing vincenti, fino ad arrivare ad essere presente in oltre 140 paesi nel mondo.

Erwin Meier, Direttore della Jardinerie Meier a Dürnten in Svizzera, recentemente premiato come miglior Gardencenter indipendente ed a gestione familiare. Grazie alla sua capacità innovativa ha saputo infatti stabilire nuovi standard nel settore florovivaistico svizzero e creare le nuove tendenze. Il modello innovativo viene preso come riferimento del settore a livello internazionale.

Leonardo Milani, Mental trainer delle frecce tricolori affermato psicologo, dirige l’Istituto di psicologia del benessere. Lavora al miglioramento e allo sviluppo personale in ambito aziendale e sportivo, attraverso tecniche di gestione delle energie e dello stress operativo, strategie di Leadership e Organizzazione.

Florian Seyd e Ueli Signer, due affermati maestri fioristi e decoratori, che hanno fatto della loro passione per la natura e il mondo floreale una professione di grande successo, capace di soddisfare e realizzare i sogni dei loro clienti, grazie al loro estro e alla loro capacità creativa, unita ad una grande professionalità e conoscenza del mestiere.
Gianluca Zadra, Docente di Ortoflorovivaismo, Frutticoltura ed Esercitazioni agrarie presso l'Istruzione e Formazione Professionale e l'Istituto Tecnico agrario Centro Istruzione e Formazione - Fondazione Edmund Mach Istituto Agrario di San Michele all'Adige (TN).

Intrerverranno inoltre i più importanti esperti come giornalisti e consulenti del settore che metteranno
in luce temi ‘caldi’ ed esamineranno le possibili soluzioni per sviluppare un percorso di crescita del settore e dare risposta alle domande che quotidianamente vengono poste anche da parte delle varie amministrazioni..
L’evento si prospetta quindi una vera occasione per gli operatori dei centri giardinaggio, per
condividere esperienze e attuare nuove strategie vincenti per la propria impresa.



Per partecipare o richiedere informazioni:
Segreteria AICG – 045/6770100 segreteria@aicg.it www.aicg.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top