È arrivato il nuovo sito Nuovi-Turismi.com Una blog dedicato a turismo sostenibile ed accessibile ma attento al Web 2.0 e alle nuove tecnologie. Durante quest’autunno 2012, ricco di eventi formativi come TTG, WHR e BTO e grazie al master in marketing turistico che sto frequentando, ho deciso che bisognasse rinnovare in mio sito. Una nuova grafica per raccontare il perché del progetto Nuovi Turismi con attività e servizi, ma soprattutto è nata in me l’esigenza di unire ed aggregare tutte le piccole realtà e buone pratiche che fanno grande il nostro territorio ma che pochi conoscono e peggio non sanno collaborare fra loro. Dal 2013 tre saranno gli argomenti principali:
  • #amailtuoterritorio : Un viaggio in un’Italia poco conosciuta, con occhi diversi dove enti, associazioni e piccoli tour operator incoming ci racconteranno come vivendo e amando il proprio territorio lo promuovono e commercializzano.
  • #rispettaibisognialtrui : Avremo la possibilità di conoscere buone pratiche ed attività virtuose attente ai bisogni di tutti. Scopriremo che per Turismo Accessibile s’intendono molte cose, (ad esempio: disabilità motorie,sensoriali o intellettive, intolleranze alimentari o la possibilità di viaggiare coi propri amici a 4 zampe) Una vacanza per tutti, a ognuno la sua vacanza!
  • #Apps&Travel: Come sono cambiate le nostre abitudini di viaggio con l’arrivo di tablet e smartphone? In questa sezione cercheremo di trovare l’applicazione adatta alla tua esperienza turistica. Un’ App per tutti

Vuoi collaborare con me?

Con il tuo aiuto, creeremo una community dove parlare delle varie tipologie di turismo in modo attivo, nella speranza che da ogni spunto nasca una conversazione costruttiva per capire chi siamo e qual è il nostro concetto di vacanza. Un luogo dove interagire ed esprimere la propria idea di turismo dando voce e aggregando chiunque creda e veda il turismo con altri occhi.

L’utilizzo dei social sarà determinante, contribuendo a far conoscere e promuovere l’informazione. Perché le nuove tecnologie possono dare uno slancio di conoscenza e promozione alle piccole realtà, se utilizzati nel modo giusto.

>Contattami senza impegno per inviarmi una tua idea e un tuo contributo fatto da articoli, foto o video sui temi trattati. Così collaborai con me nella cura delle mie rubriche. Ti aspetto e grazie

Colgo l’occasione per augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Nuovi Turismi … perché il Turismo è cambiato!

Silvia Badriotto

Cell.339/3587161

Nuovi Turismi

silvia@nuovi-turismi.com

www.nuovi-turismi.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top