Superate le attese in tutte le metriche!

PrintOttawa – 4 dicembre 2012 Mitel (Nasdaq:MITL) (TSX:MNW), fornitore leader mondiale di soluzioni per l’Unified Communications and Collaboration (UCC) sia Cloud che on-premises, ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2013, terminato il 31 ottobre 2012. Tutti i risultati finanziari sono espressi in dollari americani.
“Nonostante il difficile contesto macroeconomico, nel secondo trimestre abbiamo superato le nostre attese in tutte le metriche, ha sottolineato Richard McBee, CEO di Mitel. “Abbiamo inoltre ottenuto una solida crescita del 5% sul fatturato nella nostra attività legata ai continui miglioramenti del nostro canale focalizzato sul modello di vendita indiretta e sulla comprovata leadership di prodotto mirata alle offerte di virtualizzazione e cloud.”

Highlight dei risultati finanziari Fiscal Second Quarter 2013

- L’EBITDA, rettificato dalle continue operation del secondo trimestre fiscale 2013, è passato a 24,1 milioni di dollari (16,6%), rispetto ai 21,4 milioni di dollari (13,8%) dello stesso periodo dell’anno precedente.

- L’utile netto non-GAAP per il secondo trimestre fiscale 2013 è passato da 14,2, milioni di dollari (0,25 dollari per azione) a 12,6 milioni di dollari (0,23 dollari per azione) dello stesso periodo dell’anno precedente.

- Le entrate derivanti dalle attività per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2013 sono state 145,5 milioni dollari, rispetto ai 154,6 milioni dollari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2012.
- Le disponibilità liquide ed equivalenti, a partire dal 31 ottobre 2012, sono state pari a 87,4 milioni di dollari.

- I flussi di cassa operativi del secondo trimestre dell’anno fiscale 2013 sono stati pari a 16,7 milioni di dollari.

- Nel mese di agosto 2012, in risposta alle preoccupazioni macroeconomiche, abbiamo implementato un piano di ristrutturazione. Relativamente a tali azioni abbiamo registrato una spesa di 9,3 milioni di euro nel secondo trimestre fiscale 2013.


“Siamo soddisfatti dei risultati operativi di questo trimestre, che è stato guidato da una solida esecuzione del nostro modello di business e dalla nostra abilità  di migliorare i nostri margini lordi e gestire in modo proattivo la nostra struttura dei costi, nonostante il complesso quadro macroeconomico, “ha affermato Steve Spooner, Chief Financial Officer di Mitel. “Mentre continuiamo a rimanere cauti nelle previsioni, i risultati di questo trimestre rafforzano la nostra fiducia nel nostro modello di business.”

Business Highlights
  • Crescita della base clienti Mitel  di oltre il 100%, anno su anno, relativa alle soluzioni Cloud:  inclusi i clienti Service Provider abilitati dalle soluzioni Cloud di Mitel, clienti che hanno utilizzato soluzioni Mitel per il cloud privato, e clienti finali che hanno sfruttato il Mitel AnyWare.
  • Diversi miglioramenti alle offerte Cloud di Mitel mediante il Mitel AnyWare Cloud Communications Service con avanzate funzionalità di contact center, integrazione CRM multi-vendor e telepresenza e video collaborazione cloud-based.
  • Continuo rafforzamento dello sviluppo strategico del canale indiretto Mitel, tra cui un nuovo accordo di distribuzione con Tech Data Corporation, uno dei più grandi distributori al mondo di prodotti tecnologici, che va a rafforzare ulteriormente la posizione di Mitel negli Stati Uniti.
Business Outlook

Relativamente ai i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2013, che terminerà il prossimo 31 gennaio, Mitel ha stabilito che il revenue delle attività dovrebbe aggirarsi tra i 141 e 146 milioni di dollari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top