Triboo Digitale, Ecommerce Service Provider del Gruppo Triboo, chiude il 2012 con 47 milioni di ricavi e annuncia importanti previsioni di crescita per l'anno nuovo, insieme all'apertura di nuovi e prestigiosi store digitali.

triboo digitaleMilano, 28 gennaio 2013 - Triboo Digitale, Ecommerce Service Provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), rende noti alcuni dati che si riferiscono all'anno appena trascorso.

Nata dalla fusione di Nascar, T-Buy e T-Shop, Triboo Digitale ha chiuso il 2012 con 47 milioni di euro di ricavi, con un incremento del 38% sul pari perimetro del 2011. A questi dati va aggiunta l'apertura di 10 nuovi online store, realizzati per alcuni marchi di fama mondiale: tra questi, spiccano quelli di Arena, ToyWatch, Stefanel, High e Alitalia, con oltre 300.000 ordini evasi e piรน di 1 milione di prodotti venduti online.

Queste le considerazioni di Marco Realfonzo, Amministratore Delegato di Triboo Digitale, sui risultati ottenuti nel primo anno di attivitร : "Nel 2012 abbiamo raggiunto i target prefissati dando impulso ad una crescita che over-performa il mercato e-commerce Italiano di oltre 20 punti percentuali, grazie al processo di internazionalizzazione avviato e consolidato". E ancora: "Il 75 % del nostro business retail รจ verso l'estero, ed il vero obiettivo strategico del 2013 รจ nell'apertura al mercato cinese e nel consolidamento in Nord America, Giappone e Corea".

Per quanto concerne il 2013, Triboo Digitale ha in programma il lancio di altri 8 online store in licenza, con una crescita del 51% del comparto retail e una previsione di ricavi pari a circa 60 milioni di euro. I prossimi negozi in fase di rilascio sono gli shop digitali di 3M, Alfa Romeo e Lamborghini, la cui golive avrร  luogo nei mesi di febbraio e marzo.

Alessio Barbati, Direttore Commerciale di Triboo Digitale, commenta cosรฌ i dati del 2012: "Sempre piรน aziende ci chiedono di assisterle sulla pianificazione del digital media performance, social media marketing, mobile e sviluppo di piattaforme e-commerce. Nel 2012 abbiamo attivato forniture di consulenza e media per molte aziende di rilevanza internazionale e di differenti settori, quali Ferragamo, Tod's, Ferrari, Piquadro, Agos Ducato e molti altri".

Nella propria catena valore, Triboo Digitale integra un'offerta di servizi completa e strutturata, che spazia a 360 gradi nell'universo dell'e-commerce: l'implementazione tecnologica e la gestione della piattaforma di commercio elettronico, lo sviluppo di piani di digital marketing a sostegno delle attivitร  di vendita online, la gestione della logistica e del customer service attraverso i poli di Cusano Maderno, Ala di Trento e Atlanta negli Stati Uniti d'America.


Nicoletta Guardasole
Ufficio Stampa Triboo Digitale

Tel +39 02 647414 40
Fax +39 02 647414 91
nicoletta.guardasole@triboo.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top