“Di Cosola: Abilitato per le tecnologie d’avanguardia “Posaclima”


Le nuove ricerche in campo di efficienza energetica nel 2012 hanno permesso la creazione di un innovativo sistema di posa in opera denominato "Posa Clima" made in METRA con la collaborazione preziosa di altre realtà leader nei settori della produzione della componentistica e delle materie prime. Questo sistema è stato studiato proprio per favorire il risparmio energetico grazie alla tenuta delle ante, allo spessore del telaio, al tipo di controtelaio utilizzato, ai materiali impiegati per la posa, nonchè alle metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento.

É risaputo infatti che gli ultimi tre elementi spesso vengono trascurati, con il risultato che le finestre e gli  infissi posati hanno perdite notevoli, che vanificano le prestazioni.

I Profilati applicati sul controtelaio sono fatti con un particolare estruso PVC capace di evitare le crepe nella connessione al muro. Tra gli altri materiali speciali ci sono: le pellicole di tenuta aria vapore, i sigillanti fluidi che aderiscono perfettamente su tutti i materiali edili anche in presenza di umidità e schiume poliuretaniche che nel tempo ritirandosi assorbono l'umidità sigillando perfettamente  i giunti di collegamento del serramento. Infine vengono usati dei controtelai che garantiscono prestazioni termiche molto elevate oltre ad essere semplici e pratici da installare.
Una delle aziende abilitate al protocollo "Posa Clima" é la Di Cosola che offre un parterre notevole di scelte per il cliente top di gamma, con il quale si ha la totale certezza del rispetto dei suggerimenti e delle indicazioni internazionali del protocollo Casa Clima. Questo sistema infatti considera la posa in opera da ogni punto di vista, sia architettonico che prestazionale e fornisce soluzioni precise e concetti di riferimento, per affrontare casi speciali, da cui progettisti e posatori possono trarre le indicazioni guida per il loro lavoro.
La garanzia di isolamento termo acustico, assicurata nel caso di un infisso installato con il sistema "Posa Clima", rende i serrameti e gli infissi dell'abitazione utili a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni, garantendo il necessario risparmio energetico.

Richiedi maggiori informazioni su questo sistema di installazione. Contatti

0 commenti:

Posta un commento

 
Top