Limone sul Garda, 08 gennaio 2012 – Scegliere di trascorrere una settimana al Park Hotel Imperial***** ma soprattutto decidere di seguire uno dei programmi del Centro Tao è una decisione importante per noi stessi e per le persone cui teniamo.
Al Centro Tao, infatti, in una settimana non solo ci si rigenera, ma s’impara anche il modo per mantenere uno stile di vita sano, corretto ed equilibrato.
Il Centro Tao è una “Natural Medical Spa” perché la tipologia dei trattamenti offerti si distingue per la sinergia tra la medicina naturale e cinese e quella convenzionale occidentale.
Imparare ad alimentarsi, cercare di prevenire le malattie piuttosto che doverle curare con farmaci, educare il nostro fisico all’esercizio motorio e respiratorio sono alcuni dei punti cardine del Centro Tao.
Quando si intraprendono i percorsi Tao salute (programma settimanale) o Tao minicura (programma di quattro giorni) il cliente è accolto negli eleganti ambienti del Park Hotel Imperial***** e poi accompagnato al Centro Tao, dove si sottopone a test come l'analisi iridologica, l'esame delle intolleranze alimentari attraverso l'elettroagopuntura e a visite che associano medicina occidentale e orientale (elettrocardiogramma, auscultazione e misurazione della pressione insieme al test dei meridiani, che, secondo la medicina cinese, rappresentano i canali energetici di ognuno di noi). Inoltre, sulla base dei risultati ottenuti attraverso l’impedenziometria bioelettrica è impostata una dietoterapia depurativa e/o dimagrante e alcalinizzante; l’ospite pertanto al momento dei pasti si reca al ristorante del Centro Tao per consumare cibi studiati per le sue esigenze.
L’ospite ha un calendario dei trattamenti da effettuare e un programma personalizzato da seguire, mirati al riequilibrio fisico ed energetico ed è, quindi, sottoposto alla terapia del risveglio energetico, attraverso la coppettazione dei punti di agopuntura Shu e Mu, a sedute di riflessologia plantare e di agopuntura addominale cinese.
Ampio spazio è previsto per momenti di relax, sempre però con lo sguardo rivolto agli effetti benefici di alcuni elementi naturali. Da citare in assoluto il massaggio Oriental Energy, nato da una fusione di tecniche orientali antiche e moderne, mirate a stimolare il rilassamento profondo e la floriterapia energetica, che consiste di un impacco di fiori e fieno d’alta quota, applicato nella zona dei reni, organi vitali secondo la medicina cinese.
Per il fisico sono previste sedute di ginnastica in acqua e in palestra e passeggiate ossigenanti nello splendido paesaggio di Limone sul Garda. Molta attenzione è dedicata alla rieducazione al respiro, un atto che compiamo meccanicamente ma che aiuta a eliminare stress e negatività se svolto secondo tecniche specifiche.
Per imparare ad applicare gli insegnamenti e le linee guida del Centro Tao che garantiscono uno stile di vita sana, ogni sera l’ospite è invitato a partecipare alle “Lezioni Tao”, momenti in cui le figure professionali che operano nel Centro consigliano quali accorgimenti prendere nella vita di tutti i giorni per alimentarsi meglio e per far fronte allo stress cui inevitabilmente ci sottoponiamo.
Alla fine di una settimana il risultato è garantito. Si torna a casa, oltre che con una linea più snella, con una forte consapevolezza della necessità di fermarsi periodicamente per prendersi cura di se e con un prezioso bagaglio di conoscenze e informazioni da mettere in pratica tutti i giorni per seguire una qualità di vita migliore.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top