Comunicare è un’esigenza primaria della nostra esistenza in quanto costituisce un’indispensabile interfaccia tra l’individuo ed i suoi bisogni. La comunicazione, nel suo corso evolutivo, ha dimostrato di avere un carattere polimorfico, pur rimanendo concettualmente legata alla sua essenza primaria. Infatti, la sua evoluzione è sempre andata di pari passo con lo sviluppo tecnologico dei sistemi informativi, adeguandosi e cambiando forma espressiva ogni qual volta la tecnologia l’ha richiesto.


La comunicazione moderna, oggi, è pienamente inserita nei contesti multimediali delle tecnologie informatiche, Internet sopra tutti, le quali hanno preso il sopravvento sulla gestione delle nostre interazioni e sullo scambio di informazioni. La necessità quindi di comunicare in maniera efficace si complica leggermente in quanto la comunicazione viene arricchita di nuovi elementi, i media, i quali è indispensabile che vengano gestiti in maniera razionale. L’efficacia comunicativa, infatti, è l‟obiettivo primario di ogni forma comunicativa.

Da qui l’idea di scrivere un manuale che tratti in maniera esaustiva la comunicazione multimediale in tutti i suoi aspetti, sia teorici che pratici. Una guida, sempre disponibile sulla scrivania, che possa venire in soccorso ogni volta che si ha a che fare con i molteplici prodotti multimediali, quali blog, siti Web, comunicati stampa, etc., e si incorre in dubbi circa il loro corretto utilizzo ai fini di una comunicazione efficace e quindi del raggiungimento dei propri obiettivi. Uno strumento, dunque, da tenere sempre a portata di mano, per non lasciarsi scappare l’opportunità di comunicare in maniera efficace.  

Questo e-book é reperibile su Amazon al link https://www.amazon.it/dp/B0057ODO1G a soli Euro 4.28  

Maggiori informazioni su questo libro ed altri di Nicola Amato:
http://www.nicola-amato.eu

0 commenti:

Posta un commento

 
Top