Bussolengo (Vr). Apre il 1° marzo 2013 il Villaggio di Primavera Flover. Novità 2013: gnomi al lavoro per creare la torta più grande che si sia vista al Villaggio!

Un viaggio nel mondo Flover: mostra delle piante aromatiche, anteprima arredo giardino, festa delle ortensie, dimostrazioni di barbecue, festa delle rose e inaugurazione della Fattoria del Villaggio.


Save the date: 17 marzo 2013 giornata creativa con la Stamperia.

Voglia di sole che illumini e scaldi dopo il rigido inverno. La primavera è alle porte, il bosco incantato inizia a risvegliarsi e gli gnomi sono di nuovo al lavoro: il Villaggio di primavera Flover a Bussolengo (Vr) è pronto a conquistare tutti con le novità della nuova stagione e della Pasqua a partire dal 1° Marzo 2013. Ci si addentra nel magico bosco e dopo aver incontrato gnomo Pistillo nella sua serra e gnomo Guglielmone che pesca nel laghetto si arriva fino alla casa degli gnomi, tutti impegnati nel loro laboratorio a pasticciare con la pasta da zucchero per creare la torta più grande che si sia mai vista nel Villaggio.
Le stanze del Villaggio ci portano in vacanza, trasformandosi in vere e proprie case di mare, ville di campagna e chalet di montagna: legno sbiancato, ceramiche classiche, legno naturale, ferro battuto e un sottofondo irresistibilmente marittimo, per vivere una piccola evasione dal caos cittadino.
Tanti gli appuntamenti della primavera da segnare sul calendario: sabato 23 marzo 2013 Anteprima arredo giardino, dal 16 marzo al 7 aprile 2013 Mostra delle piante aromatiche, sabato 6 aprile 2013 grande festa per la riapertura della Fattoria del Villaggio, dal 27 aprile al 12 maggio 2013 Festa delle rose, sabato 25 maggio 2013 Gara di barbecue, preceduta da corsi e dimostrazioni.
Impedibile poi l’appuntamento con la novità 2013 della primavera di casa Flover: dal 13 al 21 aprile 2013 Festa delle Ortensie, con un corso didattico a cura di Paoli Rita socia fondatrice dell’Associazione “amici delle ortensie” di Bolsena che proporrà anche l’esclusiva degustazione del pregiato Tè alle Ortensie.

La pasticceria degli gnomi - La primavera si avvicina e gli gnomi lavorano con costanza nel fantastico Mondo Flover. Il loro laboratorio domina il Villaggio di primavera: abbarbicati sull’enorme torta decorata come nelle migliori pasticcerie, si cimentano in un’ardua prova di Cake Design! Abili pasticceri da generazioni si esibiscono in acrobazie tra mattarelli e dolci sorprese. La serra di gnomo Pistillo attende grandi e piccini in un paesaggio incantato, dove una coloratissima mongolfiera solca colline e ruscelli per accompagnare i visitatori in un viaggio ideale tra la campagna, il mare e paesaggi orientali. E nelle vie del Villaggio si incontrano gli artigiani al lavoro, pronti a creare con le loro mani lavori sempre diversi: l’incisore che con il pirografo realizza decorazioni su legno, la decoratrice del vetro, che personalizza oggetti e crea originali bomboniere e l’artigiana che decora oggetti unici con fiori essiccati.

Primavera dolcissima con il Cake Design - L’arte del decorare torte, ha già contagiato moltissime persone e tu cosa aspetti? Creatività, attenzione per i dettagli e abilità manuale sono gli ingredienti del Cake Design! Torte nuziali, cupcake, brownies, biscottini, tutti rigorosamente decorati in stile d’oltreoceano e perfetti per abbellire in modo artistico la propria casa.
Tanti i corsi in programma a Flover per diventare abili decoratori: 24 marzo 2013 corso base “Rivestimento e decorazione di una torta”, 14 aprile corso intermedio “Modelling di base” e il 5 maggio 2013 corso avanzato “Modelling di fiori”.

Dove festeggerai la Pasqua? – Mare, campagna, montagna... o l'Oriente? Il viaggio nel Mondo Flover prosegue nelle stanze tendenza. Mobili in legno sbiancato e naturale, sdraio, bianche porcellane e il viola della lavanda, creano la profumata atmosfera marittima della stanza Casa al mare. Un’esplosione di fiori rende unica la stanza Chalet delle Rose, dove il superbo fiore fa da padrone su decorazioni per interno ed esterno. Il percorso prosegue con il relax di un tè orientale nella stanza etnica, che invita alla meditazione. La bellezza della Campagna è imperdibile durante la primavera e si può ricreare con le idee della stanza tendenza che Flover dedica al paesaggio bucolico.
Per chi vuole decorare il proprio albero di Pasqua e la casa in occasione della festa, ci sono i nuovi Corsi creatività primavera. Fino al 19 maggio 2013 nei punti vendita di Bussolengo e Ca’ di David, tanti appuntamenti per imparare nuove tecniche e realizzare oggetti e ricordi unici: tutti i trucchi dell’utilizzo della Pasta Oplà, come decorare il tuo uovo di pasqua, creare simpatici animali con il feltro, o imparare a usare la pasta a rilievo.
Domenica 17 marzo 2012, dalle 10 alle 18, imperdibile “Giornata creativa con Stamperia”: 5 corsi a scelta per adulti e bambini insieme a La casa di Giò e Dolcemania by La Stamperia, tanti corsi per adulti e bambini per imparare tecniche curiose per decorare la Pasqua e in omaggio gadget firmati Stamperia a fine giornata.

Gli appuntamenti del Mondo Flover - Esce il primo sole e con lui il profumo di carne alla griglia nell’aria. Flover organizza dal 16 marzo al 19 maggio 2013, ogni weekend, delle dimostrazioni gratuite di barbecue, con corsi su come cucinare al meglio carne e verdure alla griglia e prepararsi alla grande gara finale del 25 maggio 2013, una sfida per incoronare il Re delle braci 2013.
Il 23 marzo 2013 un’esclusiva anteprima. Tutte le nuove proposte per il giardino e la terrazza per rendere gli spazi aperti sempre più belli e accoglienti.
Il 6 aprile 2013 riapre, con una grande festa, La Fattoria del Villaggio Flover. Un nuovo percorso è pronto per avvicinare i bambini alla natura. Ogni sabato diversi ed entusiasmanti incontri nell’Orto da favola.
Grande novità 2013 la Festa delle Ortensie: dal 13 al 21 aprile 2013 un viaggio nel mondo di una pianta che nasconde molti segreti, per scoprire quale elemento permette allo stesso cespuglio di cambiare colore e addentrarsi nella tradizione giapponese, assaporando il raro e pregiato tè alle ortensie.

Info: www.flover.it; tel. 045 6770100 – comunicazione@flover.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top