Radersi la barba è una necessità per tutti gli uomini, ma la scelta dei cosmetici migliori per la rasatura non è così semplice.
I prodotti facilmente reperibili in commercio infatti sono spesso realizzati con alcool o sostanze di sintesi, che risultano poco delicate sulla pelle.
E' invece importante che proprio in un gesto quotidiano come quello della rasatura ogni uomo possa utilizzare i migliori prodotti in commercio, formulati con ingredienti di origine naturale che garantiscano il benessere della pelle e il rispetto della natura, all'insegna di formulazioni ecologiche.
L'utilizzo di questi prodotti consente di prendersi cura della propria pelle evitando fastidiosi arrossamenti e irritazioni e questo è importante soprattutto per chi ha problemi di eccessività sensibilità cutanea.

Per la fase della rasatura vera e propria si possono comprare prodotti come la crema da barba oppure il gel da barba, che facilitano le operazioni di taglio, rendendo la pelle più morbida e svolgendo un'azione lenitiva con alcuni estratti naturali come quello di aloe, malva e camomilla, molto conosciuti proprio per il loro effetto sfiammante.

Il gel ha il vantaggio di essere più leggero e - grazie alla sua naturale trasparenza - permette di vedere quali sono le zone da trattare, evitando così di passare due volte sullo stesso punto ed attenuando di conseguenza le possibili irritazioni.
La crema da barba invece è realizzata con la saponificazione di oli vegetali pregiati, come ad esempio quelli di cocco, mandorla, palma e avocado, che rendono il pelo più morbido e quindi facile da rasare. Inoltre svolgono un'azione nutriente sul viso.

Nei prodotti naturali per farsi la barba non si trovano coloranti, conservanti e profumi di origine sintetica.
Questo non significa però che siano sprovvisti di profumo: questo infatti è dato dagli oli essenziali naturali, che rendono il prodotto ancora più piacevole all'uso.
Tra le diverse proposte è possibile scegliere un gel o una crema da barba caratterizzati dalle fresche note di menta o di eucalipto oppure dalle note speziate di un mix di oli essenziali diversi.

Che dire poi degli aftershave, più comunemente conosciuti con il nome di dopobarba? Anche in questo settore esistono dei validissimi prodotti realizzati con ingredienti e formulazioni naturali, che riescono a tonificare e rinfrescare la pelle senza irritarla.
Si possono infatti comprare dei dopobarba spray oppure delle creme viso dalla doppia azione aftershave e idratante: a seconda delle singole necessità di pelle si trova sempre il prodotto più adatto per risolvere i diversi problemi. Anche in questo caso le profumazioni sono del tutto naturali e possono essere realizzate con oli essenziali di sandalo, cannella e agrumi, solo per fare qualche esempio.
Chi non ama odori particolari troverà invece soddisfazione nelle numerose proposte di dopobarba naturali privi di profumo.

Questi cosmetici maschili possono essere comprati online  e scelti all'interno dei cataloghi dei più apprezzati negozi di cosmesi naturale.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione NaturaBioBenessere
info@naturabiobenessere.it
www.naturabiobenessere.it 



0 commenti:

Posta un commento

 
Top