Edizioni Altravista nomina un prestigioso comitato di referees per la valutazione scientifica dei progetti editoriali.

Edizioni Altravista pubblica l’elenco dei primi esponenti che hanno aderito al comitato scientifico editoriale della casa editrice pavese.

Rappresentanti del mondo accademico e del panorama culturale italiano – il prof. Giuseppe Belli, per diversi anni Professore Ordinario di Patologia Vegetale all’Universitร  degli Studi di Milano, il prof. Massimo Pregnolato, docente di Chimica Farmaceutica presso l’Universitร  degli Studi di Pavia, la prof.ssa Claudia Mattalucci, docente di Antropologia culturale presso l’Universitร  degli Studi di Milano Bicocca, il dott. Fulvio Gosso, vicepresidente della Societร  Italiana Studio Stati di Coscienza ed esperto in Psicologia generale e clinica e la prof.ssa F.R. Tramonti, docente di Antropologia cognitiva all’Universitร  di Firenze - garantiranno la qualitร  dei contenuti pubblicati attraverso un processo di peer reviewing dei volumi che verranno inseriti nel catalogo Edizioni Altravista.

«Lo scopo รจ quello di costituire un circuito interno di valutazione scientifica tra pari al fine di garantire la serietร  e la qualitร  dei contenuti editoriali» afferma il dott. Marco Boatti, direttore editoriale per Edizioni Altravista «risulta necessario ripensare i prodotti dell’editoria scientifica e universitaria in un contesto di referaggio che possa garantire i requisiti previsti dalla comunitร  accademica nazionale e internazionale».

Il Comitato scientifico potrร  quindi contribuire alla valutazione delle edizioni scientifiche mediante attivitร  di referaggio e garantire la qualitร  dei contenuti editoriali.

Edizioni Altravista

0 commenti:

Posta un commento

 
Top