Siena è una città incantevole conosciuta non soltanto per il suo patrimonio storico e artistico, ma anche per la qualità della sua enogastronomia, tra natura, antichi sapori e genuinità.



“Siena con Gusto!” è un nuovo corso di italiano della Scuola Leonardo da Vinci di Siena per tutti gli stranieri che desiderano conciliare l’interesse per la lingua italiana con la passione per la cucina toscana e i prodotti locali delle terre di Siena.



È un corso breve,ma al tempo stesso sostanzioso. Ha la durata di una settimana, da lunedì a venerdì: la mattina è dedicata allo studio della lingua italiana, mentre nel pomeriggio vengono svolte le attività gastronomiche.


Il corso di lingua e cultura italiana prevede piccoli gruppi - massimo 10 partecipanti. Le lezioni sono mirate a sviluppare tutte le abilità linguistiche: l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la scrittura.

Nei pomeriggi, i partecipanti scopriranno invece le ricette e i sapori della tradizione culinaria senese.

Il programma inizia con una visita guidata della città e aperitivo finale nella meravigliosa piazza del Campo. Una breve introduzione illustrerà le origini della gastronomia senese che, caratterizzata dai piatti semplici di origine contadina, è attenta soprattutto alle materie prime.


Nelle serate dei corsi di cucina gli chef insegneranno come preparare i piatti tradizionali anche da un punto di vista più moderno. Le serate si concludono con la cena e i partecipanti si godono insieme i vari piatti che hanno cucinato durante il corso.

Nel percorso culturale-gastronomico naturalmente non può mancare un grande momento dedicato a una degustazione di vino con un sommelier esperto: ospite d’onore il prestigioso Brunello di Montalcino, vino famoso in tutto il mondo.


Questo nuovo corso di italiano in Italia nel 2013 si svolgerà nelle seguenti date:

6 -10 maggio;
2 - 6 settembre;
11 - 15 novembre.


Ulteriori informazioni sui corsi di italiano a Siena “Siena con Gusto!” e sui prezzi sono disponibili sul sito ufficiale della Scuola Leonardo da Vinci.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top