“Nuova cucina tutta mediterranea”


"Mediterraneo da scoprire" e`la filosofia del Nobis ristorante a la carte del Grand Hotel La Chiusa di Chietri, rinnovato nello stile, arricchito nella varietà di piatti e aperto al pubblico tutti i giorni.

Tutti gli ingredienti vengono dosati con grande sapienza dal team di cucina capitanato dal pluripremiato executive chef Pierluca Ardito.


Alla base di ogni piatto c'è la voglia di rivisitare la tradizione culinaria tipica dell'alimentazione mediterranea, fatta di accostamenti delicati che esaltano il palato e la percezione organolettica di ogni gusto.
Le materie prime vengono scelte con grande attenzione e cura affinché possano essere a chilometro zero, di alta qualità e quanto più naturali possibile, in una interconnessione molto forte tra piacere e salute. Infatti numerosissime ricerche effettuate in tutto il mondo vedono la cucina mediterranea come ricchissima di vitamine, sali minerali ed eccipienti indispensabili per preservare il corpo dall'invecchiamento precoce, per il controllo del peso e per mantenere un ottimo stato di salute.

Così secondo la tradizione ogni pietanza e` un vero e proprio risveglio dei sensi poiché con la sua bontà non solo racconta la storia antica di uno dei popoli che vive o ha vissuto le rive del Mediterraneo, ma inebria grazie ad accostamenti tra cereali, legumi, verdure, carni e pesce, tutti alimenti genuini alla base di questa cucina.
Lo chef Pierluca Ardito nonostante la sua giovane età ha maturato grande esperienza nell'uso di spezie ed erbe aromatiche che impreziosiscono ogni  piatto in modo del tutto speciale e gradevole.
Seguici su Facebook

Pierluca Ardito best awards

2012 Team Manager della Nazionale Italiana Cuochi
2011 Chef dell'anno (Solidus)
2006 Vicecampione del mondo tra i Team regionali "Culinary World Cup Expogast" -   
        Luxemburg
2005 medaglia d'oro "Salon Culinaire Mondial" - Basilea Svizzera
2004 medaglia d'Argento "Ika Olympiade der Koche"- Erfurt Germania
2003 e 2004 "Campione d'Italia" a squadre - Marina di Massa Italia
2002 medaglia d'Oro "Campionato Europeo di cucina" Salisburgo Austria
2001 medaglia d'Oro e d'Argento "Internazionali d'Italia" Marina di Massa Italia
 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top