Vetro, alluminio e led per arricchire le facciate architettoniche

Ogni giorno vengono progettate soluzioni architettoniche innovative per spazi abitativi sempre piรน aperti verso l'esterno. Le facciate non appaiono piรน come gabbie fatte da spiragli d'aria racchiusi da ringhiere in ferro, poichรฉ i nuovi studi e le nuove soluzioni abitative, hanno previsto l'uso di materiali atipici, tipo il vetro e l'alluminio, per la realizzazione di parapetti e balaustre.

Questi materiali atipici rispetto al parapetto o alla ringhiera realizzati in ferro, offrono notevoli vantaggi come la manutenzione e facilitร  di inserimento anche in contesti classici. Ovviamente il parapetto in vetro rispetta tutte le norme di sicurezza cosรฌ come le ringhiere tradizionali. Secondo questa regolamentazione i parapetti sono stati suddivisi per la tipologia di struttura in tre macro categorie: quelli privi di struttura portante, quelli dotati di corrimano che collegano e ancorano ogni lastra e quelli fissati su piรน lati con una struttura portante.

Normalmente l’uso di una di queste categorie viene affidata all'architetto, anche se le due caratteristiche che determinano la scelta sono il tipo di carico che tale parapetto dovrร  sostenere e la posizione che dovrร  avere in interno o in esterno.

Una delle aziende in grado di sostenere una richiesta esigente e innovativa come questa รจ la Di Cosola, che realizza parapetti personalizzati sia dal punto di vista estetico che funzionale, adatti alla realizzazione di nuove facciate architettoniche o alla ristrutturazione di abitazioni preesistenti.

Ancora una volta la Di Cosola analizza le esigenze del mercato e le richieste dei progettisti proponendo e offrendo soluzioni adeguate e studiate per assolvere a piรน funzionalitร  contemporaneamente.
Uno dei lavori Di Cosola per via della bellezza e leggerezza strutturale รจ stato menzionato in copertina sulla brochure Compass azienda leader a livello nazionale, produttrice di accessori per ringhiere e balaustre. Altra azienda fornitrice della Di Cosola per quanto riguarda accessori specifici per ringhiere รจ la Faraone

0 commenti:

Posta un commento

 
Top