Regione tra le più belle d'Italia, sede di alcuni dei patrimoni naturalistici più suggestivi del paese, la Calabria è una delle mete vacanziere più apprezzate da turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Guido Piovene, nel suo celebre Viaggio in Italia, scrisse che «La Calabria sembra essere stata creata da un Dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme». E in effetti questa terra del sud trae il suo fascino proprio dalla compresenza di caratteri differenti. Alcuni sono indubbiamente meravigliosi, altri tragici e dolorosi. Ma tutti lavorano insieme nella delineazione di uno dei territori italiani più belli e suggestivi.

La Calabria è una delle destinazioni turistiche italiane più amate da chi preferisce trascorrere le proprie vacanze in montagna o al mare. Qui troverete il Parco nazionale del Pollino, un'enorme oasi naturale che copre una superficie di oltre 192.000 ettari. Diviso tra il territorio calabrese e quello lucano, il Parco nazionale del Pollino è il più esteso d'Italia e conta una biodiversità floristica e faunistica eccezionale.


Gli amanti della vacanza al mare non avranno di che lamentarsi. La costa calabrese è famosissima per la presenza di spiagge incontaminate e mare cristallino. Tra le località più in voga Tropea, Reggio Calabria, Diamante, Praia a Mare, Belvedere Marittimo, Fiumefreddo Bruzio, Corigliano Colabro, Scalea e Scilla. Se desiderate trascorrere una vacanza diversa dalle altre in un paradiso naturale, allora potreste prenotare un posto in uno dei tanti villaggi presenti in Calabria. Sulla costa, nei pressi delle località più celebri, troverete un'ampia scelta in fatto di villaggi in Calabria su Villaggimania tutti consultabili . All'interno di un villaggio potrete pernottare in suggestivi bungalows, prendere comodamente il sole in piscina e usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dalla struttura. Tra questi avrete certamente un comodo accesso al mare. Una comodità spesso low cost a due passi dalle splendide spiagge della Calabria.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top