Fortemente voluto dal Top Management, l’incontro ha permesso di riunire tutte le forze dell’azienda, presentando ben dodici relatori in un evento molto proficuo e dinamico.

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha recentemente organizzato un incontro con tutto il proprio personale per progettare assieme lo sviluppo di questa struttura nata poco più di anno fa dalla riorganizzazione e dal relativo branding di un gruppo professionale dalla pluriennale esperienza.

“Ci tenevamo a riunirci assieme ha illustrato Angelo Amaglio, Presidente di Qintesi S.p.A. – per analizzare con tutta l’azienda e con la massima trasparenza i risultati raggiunti e le prospettive future”.

Team-Qintesi_presso_Peschiera
Per questo incontro è stata scelta la località di Peschiera del Garda, crocevia tra le sedi di Milano, Bergamo e Mestre. Qui il management di Qintesi ha avuto modo di illustrare i risultati di bilancio del 2012 e l’outlook per il 2013; sono state inoltre presentate le attività svolte nel corso dell’anno, con particolare riferimento alle tematiche di Governance aziendale, di Brand Identity, di organizzazione ed assetto delle Business Unit.

“Durante l’incontro – ha aggiunto Daniele Gozzo (nella foto), Partner di Qintesi S.p.A. – abbiamo avuto ben dodici relatori che hanno dato vita a una giornata intensa basata sullo scambio di idee e sulla condivisione delle modalità operative con cui raggiungere gli importanti obiettivi fissati per i prossimi anni. Si è affrontato il tema delle politiche di sviluppo dei prodotti e delle diverse soluzioni sul mercato, il tema del potenziamento del nostro già ben collaudato networking con SAP e delle future iniziative di collaborazione. Il tutto senza tralasciare lo sviluppo dei piani di formazione e dei percorsi di crescita delle nostre risorse, che sono il driver del nostro valore”.

Daniele-Gozzo-marcomm25In sale separate, i lavori hanno coinvolto anche dei docenti, che hanno sviluppato alcuni temi chiave inseriti all’interno del percorso di formazione “Academy”, che Qintesi ha intrapreso negli scorsi mesi per permettere alle risorse più giovani di iniziare a costruire una solida base di competenze comuni.

“Una delle parti che riteniamo più importanti della giornata – ha sottolineato in chiusura Amaglio –  è stata l’attività di gruppo svolta in sale parallele, nelle quali abbiamo affrontato in modo diretto alcuni argomenti per noi chiave: l’approccio al marketing, la gestione del CRM, il piano di  implementazione e di gestione dei sistemi interni. Abbiamo inoltre analizzato il tema del Knowledge Management: in particolare, le modalità più efficaci per codificare le nostre conoscenze professionali e permettere una miglior condivisione delle competenze all’interno della nostra azienda.”

Con questa iniziativa Qintesi ha dimostrato come, anche in un momento di mercato molto difficile, sia possibile creare forti sinergie, collaborando tutti assieme verso la ricerca di un unico obiettivo: affrontare le sfide del mercato continuando a creare valore per i clienti grazie alle solide competenze di un gruppo professionale affidabile e coeso.

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