Il restyling di Exential, linea di arredamento per la zona giorno di Spar, è guidato da una rinnovata visione del design, che ambisce ad unire l’estrema componibilità del prodotto a nuovi progetti di ricercata unicità.
Ogni nuovo progetto d’arredo Exential ha una sua identità, un suo concetto, un suo nome, un suo logo, una sua unicità. Tutti gli elementi sono stati concepiti e ideati pezzi unici d’arredamento per disegno e caratteristiche, veri e propri complementi di design di grande impatto visivo, inseriti in un prodotto di ampia e flessibile componibilità.
Nei prossimi verranno presentati e trattati uno ad uno questi innovativi inserimenti, per ora verrà proposta solo una veloce anticipazione dei 5 innovativi progetti Exential.
CODE è la prima proposta ideata dell'architetto Francesco Ferri. Un ambiente che piacerà alle coppie giovani, a chi ama la tecnologia e le sue icone. E’ il più innovativo dei progetti, l'idea di base è l'interpretazione del codice a barre di trasporto in listelli paralleli applicati al vetro delle ante prive di telaio. La superficie dell'anta diventa così una sequenza asimmetrica di vuoti (le porzioni libere delle superfici in vetro) e pieni (i listelli verticali) con effetto dinamico e di grande impatto visivo.
La versione code è monocroma. La naturale evoluzione multicolor del modello è CODE COLOR, in cui i listelli di legno assumono i colori degli elementi naturali: terra, acqua, fuoco, vento.
IMAGE è stato studiato per dare sfogo all’immaginazione. Temi figurativi, delicate sfumature di colori per ambienti caldi e non banali. Accoglie sulle sue superfici decori naturalistici dalle sfumature delicate e disegno raffinato. Le immagini stampate sull'anta sono ad alta definizione, con grande risalto dei dettagli e delle colorazioni. La nitidezza è enfatizzata dalla verniciatura sulle immagini in finitura opaca o lucida.
STEP è la soluzione che unisce creatività del gioco dinamico con la praticità della funzione di contenimento. Una libreria sospesa sorprendente, con spessori differenziati, altezze sfalsate e combinazioni multicolor infinite.
MIRO’ è armonia fra luci e ombre in piacevole gioco di forme fortemente espressivo e che nasce dallo sviluppo tridimensionale delle ante.
Con Exential ART nasce un nuovo concetto di living ricercato, colto e appassionato, una serie di opere di artisti di fama internazionale, riprodotti e firmati su pregiate superfici di vetro.
Le novità 2013-14 portano il programma Exential ad un livello superiore per design ed esclusività esso diventa un oggetto pregiato pensato per valorizzare le vostra casa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top