I grandi eventi musicali, che siano concerti di grandi artisti popolari o di orchestre classiche, da sempre attraggono un vasto pubblico. Soprattutto per gli artisti famosi del momento esistono veri e propri fan club e gruppi on-line che si scambiano informazioni su concerti, offerte last minute per gli ultimi biglietti disponibili per una determinata data e tante altre curiositร  inerenti al proprio idolo.

Anche Rimini ha scoperto questo filone come nuovo business per tutta la cittร  e da anni ormai punta su grandi eventi e concerti. Le location sono differenti in base alla stagione e alla peculiaritร  dell'evento. Il 105 Stadium di Rimini รจ diventato il principale contenitore di eventi che richiama ad ogni occasione migliaia di spettatori. Tra gli artisti che ha ospitato ricordiamo Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Lorenzo Jovanotti, i Pooh e tanti altri artisti italiani e stranieri.

Per ognuna di queste speciali occasioni gli hotel a Rimini si preparano ad accogliere tantissimi appassionati da tutta Italia preparando pacchetti vacanza comprensivi di alloggio e biglietto del concerto. Il consiglio quindi รจ quello di tenere sotto controllo i siti degli hotel di Rimini con offerte per non perdere l'occasione di prenotare un comodo e conveniente pacchetto all inclusive all'insegna della musica e del divertimento.

Sempre nell'ambito musicale, oltre al 105 stadium durante il periodo estivo le manifestazioni sono molto numerose e per tutti i gusti. Per sfruttare al meglio il potenziale e la peculiaritร  di Rimini questi eventi vengono per lo piรน organizzati sulla spiaggia in un contesto davvero suggestivo e tipicamente estivo. Tra gli eventi di maggior richiamo ricordiamo la Notte Rosa, conosciuta anche come il Capodanno dell'estate che grazie ai suoi numerosi concerti riesce ad attrarre migliaia di persone ogni stagione. Una tradizione di questo evento รจ diventato il concerto in spiaggia all'alba. Tra gli artisti che hanno partecipato Nicola Piovani, Michael Nyman e Malika Ayane.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top