La Casa Editrice La Caravella ha pubblicato un libro dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni scritto da Jaqueline Gilfillan e Manuela Mangini.

Una fiaba senza tempo: Ugo l'ippopotamo e l'uccellino Amarillo. Un invito alla piacevole riflessione per grandi e piccoli, riscoprendo l'esigenza di onorare e amare la natura rispettando il sentimento dell'amicizia.Pagine intense, capaci di commuovere e stimolare, ricche di colori e suoni, necessarie per ritrovare una semplicità perduta: chiave per ritornare a intuire le nostre reali esigenze e priorità!

Jaqueline Gilfillan è nata in Scozia nel 1946, dove ha seguito i suoi studi in letteratura inglese con particolare interesse al mondo gaelico. Ha vissuto a lungo in Italia, prima in Sicilia per poi stabilirsi nella campagna del Mugello, vicino Firenze. Scrive racconti e poesie. Ha partecipato a premi letterari, ottenendo numerosi riconoscimenti. Attualmente insegna inglese e traduce.
Manuela Mangini è nata a Firenze nel 1957, dove ha frequentato gli studi classici e si è laureata in Lingue e letterature straniere moderne. Ha frequentato diverse associazioni culturali partecipando a concorsi letterari dove ha vinto premi sia di poesia che di narrativa. Ha pubblicato un libro di poesie I sottili suoni dell'anima nel 2000 e una serie di racconti per ragazzi. Attualmente insegna lingua italiana all'Università Americana Richmond di Firenze. Vive nel Mugello dal 1996.

Scheda del libro

0 commenti:

Posta un commento

 
Top