Classe 1957, Gregorio Fogliani è Presidente di Qui! Group, società leader nel settore della monetica e dei buoni pasto. Visita il suo profilo slideshare per avere maggiori informazioni su di lui.
Gregorio Fogliani, Amministratore Delegato di Qui! Group

GREGORIO FOGLIANI È ANCHE SU SLIDESHARE

Gregorio Fogliani è un imprenditore ligure che nel 1989 ha dato vita a Qui! Group, società che, nel corso degli anni, è diventata la prima a capitale totalmente italiano e la seconda in assoluto a operare nel settore del welfare aziendale e sociale.
Sul suo profilo slideshare è disponibile una breve biografia delle sue esperienze professionali e una serie di articoli dedicati alle sue attività e a quelle delle sue imprese.
Il Sole 24 Ore, Capital, Corriere della Sera: queste sono solo alcune delle molte testate nazionali ad aver scritto di Qui! Group e del progetto benefico Pasto Buono.
Tra i molti testi interessanti, si segnala in particolare anche quello che Panorama ha riservato all'iniziativa contro lo spreco del cibo ideata da Gregorio Fogliani.

GREGORIO FOGLIANI E QUI FOUNDATION

Nata nel 2008, su iniziativa di Gregorio Fogliani, QUI Foundation è una onlus che opera in ambito benefico a sostegno dei senzatetto, degli anziani non autosufficienti e dei nuovi poveri, ovvero di tutte le persone colpite dalla recente crisi economica.
Il progetto più importante è Pasto Buono, un'iniziativa nata dalla constatazione che quotidianamente vengano sprecati nei ristoranti e negli esercizi commerciali enormi quantità di cibo.
Tali eccedenze alimentari vengono quindi raccolte e distribuite a chi ne ha bisogno da una rete di volontari e dagli stessi esercenti.
Nel 2011 grazie al progetto di Gregorio Fogliani, sono stati distribuiti circa 50mila pasti e i numeri sono destinati ad aumentare progressivamente, così come le città interessate (dopo Genova e Roma, sarà anche a Milano, Palermo e Firenze).
Visita il profilo slideshare di Gregorio Fogliani per avere ulteriori informazioni.
 
Top