Di solito si pensa al fai da te come ad un'attività piacevole e rilassante, da praticare da soli o in compagnia di amici.
Tutto questo è vero, ma impegnarsi nei lavori fai da te significa anche essere in grado di risolvere tanti piccoli e grandi problemi con cui devi scontrarti probabilmente ogni giorno.

Esistono infatti delle strutture che vengono vendute in kit di montaggio e che puoi realizzare a casa tua, che ti aiutano a mettere ordine e a riparare tante cose durante la brutta stagione.

Uno dei problemi principali a cui puoi andare incontro è quello legato alla raccolta differenziata. Può infatti darsi che tu abbia difficoltà nel tenere in casa tutti quei bidoni che servono per smaltire i rifiuti separatamente.
La soluzione potrebbe quindi essere quella di sistemarli in giardino, in cortile oppure sul balcone di casa, nel caso tu abitassi in un appartamento o comunque ti fosse più comodo tenerli su un piano alto dell'abitazione.
Hai mai pensato a come proteggerli? Devono infatti essere riparati dalla pioggia e dalla neve, ma sarebbe meglio difenderli anche dal sole diretto e dall'attacco di eventuali animali. Una soluzione perfetta è quella degli armadi da esterno, che puoi trovare in tante misure differenti e con diverse opzioni di apertura, per facilitarti l'inserimento e la rimozione dei sacchi della spazzatura o dei bidoni stessi.

Se preferisci qualcosa di più snello, dotato di una semplice tettoia, ma completamente aperto sul lato frontale, puoi cercare un buon modello di legnaia.
A dispetto del nome si possono sfruttare in tante situazioni diverse, come ad esempio mettere per al riparo attrezzi per il giardinaggio, biciclette o bidoni della spazzatura.
Ottime da addossare alla casa, le legnaie non occupano molto spazio e possono anche essere sistemate sul balcone o sul terrazzo.

Se ti serve un riparo più grande, dove sistemare cose come i mobili da giardino, gli attrezzi che usi per il giardino, la legna, le biciclette, i giochi da esterno dei bambini o altre cose simili, puoi pensare di comprare una casetta da esterno, in legno o in pvc.
In questo caso devi però avere a disposizione un giardino oppure un cortile, perché si tratta di una struttura abbastanza ingombrante, che non potrebbe trovare posto in spazi più angusti.
Il vantaggio delle casette da esterno è quello di poter essere chiuse. Questo significa che puoi anche garantire un minimo di protezione alle cose a cui tieni di più, come ad esempio alla bicicletta o eventualmente al motorino.

Un'ultima struttura fai da te che può esserti molto utile è la pensilina, ovvero una tettoia che puoi posizionare sopra all'ingresso di casa o sopra alla zona del cancello esterno.
La pensilina ti permette di raggiungere la porta di casa e di cercare con comodo le chiavi, anche sotto una pioggia battente. Posta sopra al cancello di ingresso è utile per non far bagnare gli ospiti e per ripararli dal sole estivo, mentre aspettano di entrare.
Puoi anche pensare di coprire il percorso che ti porta dalla casa al garage, per evitare di bagnarti durante il breve tragitto.
Normalmente queste pensiline copriporta vengono vendute come semplice struttura, a cui puoi abbinare il tipo di copertura che preferisci, a seconda delle tue esigenze.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it 
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

0 commenti:

Posta un commento

 
Top