Di questi tempi informarsi sul mondo delle assicurazioni non è per niente facile, confusi come siamo dai vari siti web che dicono tutto e il suo contrario. Una valida alternativa al cercare qua e là senza bussola può essere il portale www.assicurazioneonline.com, sempre ricco di news dal mondo assicurativo e di validi consigli. Il sito, che presenta un ricchissimo archivio di articoli, ordinati come più recenti o più letti, vanta una redazione costituita interamente da professionisti del settore e garantisce un'informazione imparziale e completa fatta di guide per il lettore, tanti video, e la possibilità per gli utenti di lasciare commenti. Molto viva, inoltre, la presenza su Facebook e Twitter, i social network più seguiti in Italia.
Ma assicurazioneonline.com è anche sensibile al problema dei rincari e proprio per questo motivo ha lanciato di recente una petizione contro gli aumenti che investono le polizze. La petizione, dal nome ironico “Assicurazioni: fermiamo i rincari, non restare in mutande!” ha come obiettivo quello di chiedere a tutte le istituzioni, al Parlamento europeo e al Capo dello Stato di intervenire affinché anche l'Italia si uniformi agli standard validi per tutta Europa con delle leggi adeguate. La petizione può essere supportata condividendo il link http://assicurazioneonline.com/petizione sia su un proprio sito che su Facebook, mentre per diffondere il messaggio su Twitter basta cercare l'ashtag #Non restare in mutande.
A proposito di Facebook, assicurazioneonline.com utilizza questo social network come una sorta di megafono. Attraverso la creazione della pagina Assicurazione on line, infatti, il team divulga ulteriormente gli articoli pubblicati sul sito, e li mette a disposizione degli utenti per condividerli e chiedere le loro opinioni. E i risultati si vedono, dal momento che sono davvero tanti gli iscritti e i likers a testimonianza che il problema assicurazioni è davvero molto sentito nel nostro Paese.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top