Un incontro per i CIO del mondo Farma e non solo…

BIG FARMAIl prossimo 26 novembre, dalle ore 14.00, presso  lo Star Hotel Ritz di via Spallanzani 40 a Milano, avrà luogo l’incontro: “Quali necessità e soluzioni per le società farmaceutiche”. L’evento è stato organizzato con la collaborazione del consigliere AUSED Adriano Riboni, CIO di Sanofi Italy e Coordinatore del GDL Farma di AUSED, la più longeva associazione di CIO in Italia.

Uno scenario di Business in continua evoluzione e soggetto a cambiamenti rapidissimi… Strategie Aziendali che devono essere modificate velocemente per far fronte alle criticità di ogni giorno e le nuove Tecnologie che certamente aprono nuove possibilità ma comportano tempi di implementazione e investimenti resi sempre più difficili da Budget che ogni anno vengono ridotti. Riassumendo: un contesto sempre più difficile dove i CIO sono messi a dura prova. Una delle maggiori esigenze nel Farmaceutico è quella di poter lavorare in Mobilità; si tratta, probabilmente, di un’esigenza non dissimile da quelle di altre tipologie di Società.

Ubiquitous working” è il motto. La sfida per i CIO è di mettere a disposizione soluzioni che permettano di accedere ai Sistemi Informatici Aziendali e alle informazioni, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo… e ovviamente in totale sicurezza.

Nel mondo Farmaceutico è un’esigenza di sempre, la rete di Informatori Scientifici del Farmaco, degli Agenti, di molte nuove figure professionali e non ultimo dei Manager, impone di poter disporre di informazioni a supporto di decisioni, di svolgere transazioni, etc. con il supporto di strumenti potenti, leggeri e facili da usare.

In questo evento Farma si avrà la possibilità di assistere a un’interessante presentazione dei trend e dell’evoluzione delle soluzioni, grazie all’intervento di IDC con la Dr.ssa Daniela Rao. Successivamente vi saranno le testimonianze di Sanofi Italy e a seguire del Gruppo Artsana.

Sarà anche possibile ottenere informazioni importanti riguardanti la Fatturazione Elettronica richiesta dalla PA… Scadenze e soluzioni possibili. Un argomento particolarmente importante e di grande interesse per l’avvicinarsi delle scadenze stesse. Infine, un’interessante testimonianza di Bayer sulla convalida delle Infrastrutture IT, argomento, questo, fondamentale nel mondo Farmaceutico.

Chi volesse partecipare all’evento può compilare il modulo d’iscrizione a questo indirizzo: http://bit.ly/10fRyt0

Per maggiori informazioni: Segreteria Aused, tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top