Il portale Professionisti e Aziende offre uno sguardo d'insieme su alcune professionalità e società italiane. Tra i profili è disponibile anche quello di Alfonso Kratter, Amministratore Delegato di Inoxveneta.

Alfonso Kratter, Amministratore Delegato Inoxveneta

ALFONSO KRATTER: CURRICULUM VITAE ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Di formazione economica, Alfonso Kratter comincia la sua carriera imprenditoriale a soli 29 anni presso Inoxveneta, azienda di riferimento nel settore della lavorazione dell'acciaio inossidabile. Dopo aver assunto la carica di Amministratore Delegato della società, si apre ad altri ruoli e settori di competenza, anche in ambito associativo. Nel 1992 diventa Presidente di Compex Srl, azienda tra le più qualificate nella fornitura in tutto il mondo di attrezzature per le grandi cucine e per il Food Service in generale. Tra il 1992 e il 1998 Alfonso Kratter è anche Consigliere di Ilsa Spa, società operativa nel comparto della produzione di refrigerati per cucine professionali, e tra il 1993 e il 2002 membro del Consiglio di Amministrazione di Moretti Spa, attiva nel settore petrolifero. In ambito associativo ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso e di Presidente di Treviso Tecnologia.

ALFONSO KRATTER E LA STORIA DI INOXVENETA

Azienda all'avanguardia nella lavorazione dell'acciaio inox, Inoxveneta è stata fondata nel 1972 nella Inox Valley, distretto della metalmeccanica situato tra i fiumi Piave e Livenza. Anche prima dell'arrivo di Alfonso Kratter, la società si è orientata alla subfornitura industriale di particolari in acciaio inossidabile e in lamiera, ponendo al centro del proprio modello di business la ricerca di tecnologie e strumenti all'avanguardia. Tra le ultime si segnalano in particolare l'idroformatura e l'elastoformatura, la saldatura laser 3D e il TIG con apporto. Accanto a questi processi, Inoxveneta fornisce servizi più tradizionali come il taglio, la punzonatura, la piegatura e la saldatura, ponendo la massima attenzione nella cura del dettaglio, della qualità e dell'efficienza.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Alfonso Kratter e di Inoxveneta, visita il profilo su Professionisti e Aziende.

 
Top