La posta elettronica certificato è uno strumento che già da svariati anni è entrato nella realità di aziende e pubbliche amministrazioni. Da giugno 2013 la PEC è obbligatoria anche per le aziende individuali che devono obbligatoriamente dotarsene. In questo articolo vedremo 3 utili risorse relative a questo servizio.
La prima risorsa ww.postacertificata.gov.it il sito ufficiale del governo italiano in relazione a questo servizio. Tra le varie sezioni disponibili riferimenti legislativi, domande frequenti ed altri servizi gratuiti od a pagamento per il cittadino.
Il secondo sito PEC di Aruba, il celebre web provider italiano conosciuto soprattutto per il servizio di hosting siti web che offre anche il servizio di posta elettronica certificata grazie ad un semplice pannello di Web Mail ed a costi contenuti.
La terza risorsa è il Software MULTIPEC della Start UP srl di Udine. Si tratta di un applicativo per la gestione di massiva di pec, molto semplice da utilizzare e che presenta un feauture unico nel suo genere ovvero la possibilità di inviare PEC in CCN (Copia Nascosta). Visitando il sito internet aziendale potrete conoscere tutte le caratteristiche del software e le infinite possibilità di customizzazione.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top