Presidente di Qui! Group dal 1989, Gregorio Fogliani ha diversificato nel corso degli anni la sua attività imprenditoriale. Leggi la sua biografia sul portale Executive Manager.
Gregorio Fogliani, Presidente Qui! Group

GREGORIO FOGLIANI E LA FONDAZIONE DI QUI! GROUP

Classe 1957, Gregorio Fogliani comincia la sua carriera imprenditoriale nel settore della ristorazione. Nel 1989 ha l'intuizione di fondare Qui! Group (all'epoca Qui! Ticket Services), società che, grazie anche all'investimento nell'innovazione e nella ricerca, è diventata leader in Italia nei programmi di fidelizzazione a beneficio di aziende e dipendenti. Con l'espansione dell'azienda, cresce anche l'importanza dell'imprenditore sul territorio ligure: diventa infatti consigliere della Camera di Commercio di Genova e membro del consiglio di Unioncamere Liguria. Successivamente viene nominato Presidente di QN Financial Services, società specializzata nel settore delle carte prepagate. Tra le altre iniziative di Gregorio Fogliani si segnalano: l'iniziativa Pasto Buono contro lo spreco alimentare (2007), la costituzione di QUI Foundation (2008), la fondazione di PayBay Networks, software house operativa nella monetica (2008) e quella di Welfare Company (2012).

LE INIZIATIVE BENEFICHE E SOLIDALI DI GREGORIO FOGLIANI

Da sempre attento al tema solidale, Gregorio Fogliani ha ideato nel 2007 il progetto Pasto Buono, un'iniziativa nata dalla volontà di ridurre gli sprechi alimentari generati dalla ristorazione fieristica. Grazie all'importante collaborazione con realtà del mondo no profit, QUI Foundation ha gestito al meglio questa lodevole proposta, arrivando nel 2012 alla cifra considerevole di quasi 50 mila pasti donati. Il progetto di Gregorio Fogliani cresce di anno in anno e presto si diffonderà nelle più importanti città italiane. QUI Foundation, inoltre, gestisce e coordina tramite Action Aid adozioni a distanza di bambini in Africa, in Asia e in America Latina.
Sul portale Executive Manager informazioni e approfondimenti sull'imprenditore Gregorio Fogliani.
 
Top